Avatar. La via dell'acqua

Bisognerebbe provare su Wiki/en.

en wiki

Via col vento, ET e il dottor Zivago: sempre non pervenuti

e comunque, è tutto un problema di conversioni e di tempo di esposizione legato alla fama da primo film con trama:


186.000 euro? 18 mila e 600 euro? Nel 1939?

secondo Wiki:

Dal 1939 in poi (cioè fino a oggi, dunque in oltre 80 anni) ha incassato oltre 198 milioni dollari sul mercato interno, cifra che, ricalcolata con l’inflazione, lo mette al primo posto dei film americani più visti, con 1.733.000.000 dollari di incasso.
Un problema di conversione con rivalutazione, e di fama pressoché secolare.

Invece Avatar, la via dell’Acqua, sta per fare la stessa cifra (o forse l’ha già superata). In poche settimane. Poi magari tra 8 anni non se lo fila più nessuno, chissà.

Comunque sarebbe al settimo posto (tendente all’ottavo), ma se si va world wide, magari balza effettivamente al primo posto, chissà.

Che poi, come film, oggi è, come dire?

emoji-smiley

E’ quella aggiornata con l’inflazione… :face_with_hand_over_mouth:

Inflazione… :roll_eyes:

Confermo Avatar2 al settimo posto all-time…il sesto non è vicino, ma neanche lontanissimo…

Diamogli quei 6 mesi di tempo e vediamo.

Sesto posto ormai a un passo…penso si punti direttamente ai 2Mld e al quarto posto, ormai…

immagine

Sorpasso avvenuto, n.6 all-time.

E insomma, ci sarà il terzo capitolo, dunque.

:smile: :smile: :smile:

In realtà saranno in tutto 5 i film, dunque ne arriveranno altri 3.
Avatar III è previsto il 20/12/2024

Ora è il n.5 all-time…e il quarto non è lontano…
Tre dei primi 5 sono di Cameron, minimo.

e cosa son passati, due mesi? Dagliene sei, poi vediamo.

WE scorso battuti dai due youtuber però :smiley:

?

Puoi espandere la notizia? Quali “due youtuber”? E sicuro c’entri con l’ “all time box office” di un film?

“Me contro te” nell’ultimo fine settimana ha incassato più di Avatar. Niente di che, però è una notizia

Salutiamo Avatar 2 come il nuovo n.4 all-time

immagine

Si vede bene che 3 su 4 sono di Cameron.

Più che altro, è la velocità della scalata che colpisce. “Via col vento” deve tremare.

…certo che i film dei supereroi vanno alla grande… :hushed:

beh, io aspetto che esca in dvd … e 2D mi va benissimo, il 3D mi fa venire un po’ di nausea :wink:

1 Mi Piace

Avatar 2 si avvicina molto a Titanic, il quale però è in (ri)uscita nelle sale…vedremo.

immagine