Avatar. La via dell'acqua

Chiariamo l’equivoco, ordunque. Il 90% di tutto quello che esce ora al cinema non ha una storia. Vogliamo direi 95%? 96%? Che faccio signora, lascio?

Su questo, accetto smentite ma sarà dura trovarne.

Punto 2, Avatar è un film di intrattenimento. Certamente, offre spunti di riflessione, ma nasce come un film di intrattenimento.
Non è Il settimo sigillo o La donna che canta. Deve incatenarti alla sedia per tre ore. intrattenendoti. Ce la fa? Hai voglia.

Può non piacere? Ma certo, ci mancherebbe.

Un po’ come il circo: gente che vola sui trapezi, animali feroci, giochi di prestigio ed effetti speciali. Non c’è bisogno di una storia

1 Mi Piace

Per me c’è, ed è decisamente meglio del circo di Montecarlo. De gustibus.

Ah, hanno tradotto “sfioraluce” il termine originale lighthugger? Efficace, direi.

1 Mi Piace

Mmm… non farebbe neanche per me, ma è un po’ che non vado al cinema, magari gli do una possibilità.

Per sapere se c’è o non c’è, va guardato in 2d, così non ci si distrae. Tra tre o sei mesi vi faccio sapere.

Al contrario, se la storia non c’è (e probabilmente è abbastanza puerile), meglio vederlo bene così ci si distrae.
Se quello è lo scopo…

No, lo scopo è vedere se, tolta la magia del 3d, il film è guardabile o diventa una pizza insulsa.

Occhio che però anche in 2D di magia ne rimane molta, da quanto mi dice mio figlio.

Confermo, visto in 2D le immagini sono spettacolari.

1 Mi Piace

E allora lo guardo a bassa risoluzione e in bianco e nero. Voglio proprio vedere se anche così gli effetti speciali la fanno da padrone!
.
.
.
.
.
(Dov’è la gif del tipo che si tira martellate su una mano?)

1 Mi Piace

Ecco.

Superato anche 1,5MLD di dollari. N.9 tra gli incassi all-time. Il settimo e l’ottavo sono nel mirino.

A questo punto vorrei sapere i titoli in questa fantomatica classifica

Da wiki:

Bisogna ricordare che “incasso” e “bel film” sono solo vagamente imparentati, visto che di più fa la pubblicità e l’assenza di alternative in contemporanea nelle sale.

E comunque andrebbe aggiornata in base al tasso d’inflazione.

immagine

Basta chiedere.

Grazie. A quanto pare Via col Vento regge ancora…

A parte che su wiki “via col vento” non c’era (e pure E.T. - sì gettonatissimo ai tempi, ma siamo sicuri di quegli incassi? E i dieci comandamenti? E il dottor Zivago? È vero che un tempo la lira aveva un altro valore, ma a me i conti non tornano, anche perché c’era meno gente che andava al cinema e molte meno sale, ai tempi del dr Zivago, e il maggiolino tutto matto andava anche più forte), ma poi mi pare che la classifica postata da @Tobanis non sia aggiornata: non s’era detto che la via dell’acqua era nono?