Appuntamenti: Stranimondi 2023 apre le iscrizioni

Aperte le iscrizioni per la manifestazione che si terrà a Milano il 14 e 15 ottobre. Tantissimi editori presenti, ospiti Lavie Tidhar, Nicoletta Vallorani, Luca Tarenzi e l'evangelista della fantascienza africana Oghenechovwe Ekpeki


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/29169/stranimondi-2023-apre-le-iscrizioni

E nemmeno una parola su noialtri, l’anima della festa.

11,88 euro.

Io ci sarò, salvo cause di forza maggiore.

Ma facciamo i seri e partecipiamo agli eventi, o facciamo caciara tra di noi facendo un evento nell evento? :smiley:

Se facessimo un evento nell’evento di ciascuno evento? Anche perché quest’anno abbiamo l’ospite d’onore, cioè l’invisibile unicorno rosa di @claudia , pensa che invidia per gli organizzatori! LOL.

2 Mi Piace

Citando un film di certi meneghini ed un siciliano, ma tu la conosci Claudia?

Io no! :slight_smile:

1 Mi Piace

Abbiamo anche la foto: è quella del profilo, salvo colorazioni diverse e filtri di Photoshop…

Comunque faremo entrambe le cose: qualche evento e un po’ di caciara. @Jabbafar porta le maracas.

Io non ho ancora il permesso, ma ci sto lavorando. Ho fiducia

Ci sarò! Ha senso fare il sondaggio come l’anno scorso che poi non è servito a molto? I singoli eventi sono interessanti ma poi alla fine stavamo tra di noi e basta :rofl:

Niente sondaggi. WhatsApp per chiamarsi, del caso, o far sapere dove ci si trova quando si arriva.
Chi non viene, paga da bere da Luke - tranne @Luke52, ovvio: da lui noi si scrocca sempre…

Bene dai, tanto sfuggì!

Comunque, quest’anno:

Biglietto l’ultimo giorno, intestato a nome di fantasia, con mail farlocca. Sono persino tentato di preparare un finto doc da mostrare (che non possono chiedere), ma non vorrei esagerare.

Da qualche parte devo avere la tessera di cadetto spaziale trovato nelle patatine Pai negli anni '70. Potrei sfoggiarla come documento :smiley:

1 Mi Piace

Io ho la tessera di Paperinik

È vero!

1 Mi Piace

Tu sei Paperinik. E io Paper-Bat.

Facciamo un minimo di programma perché potrei avere una rogna da svangare.

  • arriviamo
  • ci riconosciamo con il saluto segreto
  • ci dividiamo in squadre con le loro.missioni
  • ci sbagliamo
  • torniamo sul luogo corretto
  • qualcuno metterà dubbi su dubbi e sarà tacciato di disfattismo e se non gli piace quello è il socket
  • ci accorderemo troppo tardi di aver perso tutti gli eventi interessanti
  • le missioni erano così segrete che nessuno sa che siano quindi tutti al bar a chiacchiera
  • si è fatto tardi (tipo le 15) ed è quasi ora della pastina serale del Jabba
  • recupero dei dispersi ai banchetti per evitare una bancarotta (o bancoratto che il T9 accetta come parola normale. fate un po’ voi)
  • fuga prima che qualcuni dica “oh ma ci si sente anche fuori dagli eventi”
  • qualcuno va a casa altri a divertirsi (17:15)
  • commiato e post commossi, sperando che non accada mai più
  • pentimento e insonnia (03:00)
1 Mi Piace

il programma di minima è che quando arrivi a Stranimonidi mi chiami - anzi: fai una bella chiamata di gruppo al gruppo (segreto) WhatsApp che faremo per Stranimondi, così magari almeno uno risponde - e io ti raccatto e ti butto dentro, poi tu subisci le angherie dei presenti, che decidono cosa si guarda - e, soprattutto, che si deve comunque salutare Antha.

Edit:
Comunque il programma del @Fedemone è lo stesso, solo più dettagliato.

Plus: chi c’era l’anno scorso sa che faccia ho e potrebbe arrivarmi alle spalle e darmi lo schiafo del soldato. Chi non c’era e viene quest’anno, se appena ha pubblicato una sua foto da qualche parte, sarà riconosciuto prima di poter reagire. Ricordate che non è bello picchiare sconosciuti solo perché vi hanno dato una botta sul coppino a tradimento: quello è il saluto segreto.

Di passaggio, occhio che il @Jabbafar arriva per primo col treno. E anche lui riceve chi atterri lì col saluto segreto:

2 Mi Piace

La mappa completa degli espositori è qui, c’è l’elenco e il posto assegnato di ciascuno.

Ma vi ho preparato un bigino del malandrino con riquadri rossi per un paio di posti dove potreste incontrare gente nota (pure che non lo vogliate)

E no, non potrete evitare di incrociare il Ten: vi aspetta direttamente all’ingresso del salone Arancio (praticamente lo stanzone centrale).
Comunque, se quel giorno lì non piove, il refugium peccatorum è il dehors appena dopo il bar, alla sinistra di Delos e Hypnos - praticamente una terrazza.

Ok riformulo: da che ora a che ora?
Secondo: badge?
Terzo: treno o cavallo d’acciaio?

1)il primo che arriva o aspetta il secondo alla fermata Villa della rossa o entra e tiene il cellulare in mano con suoneria a palla e vibrazione.

L’appuntamento ufficiale è per le - boh - nove e mezzo? Ma uno può arrivare un’ora prima, una poi, prima di pranzo, dopo pranzo (razzi suoi se non mangia da Scarface, eh?).
Uno se ne va quando è sodfisfatto o quando gli parte il treno. Di base, comunque, tra le 15 e le 17. Ma se vuoi fare nottata, sappi che c’è almeno un residente. Il problema è che si tratta del più antipatico, c’ha l’alitosi, di base è pure sudato abbestia e non ha niente di intelligente da dire. Sa anche pochissimo di fantascienza e non sa usare il saldatore.

2)badge? Farei la foto che metto ai vestiti e la posterei nel gruppo segretissimo di WhatsApp la sera prima, specificando che sarò alla fermata di Villa, lato giusto per Stranimondi almeno un’ora prima del primo, scopo accogliere il secondo e, se non fa tardi, anche il terzo, col saluto segreto, alle spalle.

3)dal veneto? Prendi il treno, poi la metro. È più facile di quello che sembri - ma occhio: se il biglietto del treno comprende quello della metro, poi devi bussare al mezzanino per farti aprire.

Storie di orrore e di addebiti per mesi vengono narrate da chi usi app ufficiali per acquistare biglietti atm con carte di credito. Io vi ho avvisati.