Abbellire il forum

Dunque.

Come dicevo, vanno creati sfondi , immagini e quanto altro.
magari si possono fare più temi personalizzati? Io vedo solo “normale” (cioè, state dando del normale a me? vergogna) “dark” (cioè scuro ma non gotico come avrebbe potuto essere, sporchi millantatori) “WGCA dark” (o qualcosa del genere)

Comunque il tema solo nero risulta noioso, per quanto lo usi onnipresente sia per programmazione che per altro.

ecco alcune immagini che dovrebbero essere senza copy right.
Che ne pensate?

https://www.dreamstime.com/photos-images/space.html

Non tutto mi fa impazzire, ma alcune belle ci sono.

Si potrebbe in qualche modo fare a tema, una stanza con foto di qualche tipo. O altrimenti, vista la flessiblità del forum (clamorosa!), è possibile fare a rotazione con tot di immagini? Tipo le immaigni iniziali di windows, prima di loggarsi.

Per cui ci sarebbero un tot di suggerimenti da collezionare

L’importante è che su mobile rimanga nero su bianco dove si scrive, altrimenti non si vede una cippa

Sì, certo.
Al massimo massimo, un’immagine a cappello di sezione (addirittura discussione? probabilmente da mobile non servirebbe per nulla)

I temi si possono personalizzare. Se qualcuno ha voglia di cimentarsi, si accomodi. Però per sperimentare suggerisco un server a parte (autocostruito o su gentile concessione).

Ok ci devo pensare. Magari ti contatto in privato per dettagli. Non sarebbe avere male più temi personalizzati e lasciare all’utente la possibilità di scegliere

Decisamente, ma potrebbe essere un lavoro enorme.

Ah ci sto un po’ studiando, ma la vedo lunga assai…

Io prendo la penna rossa!

@HC, dammi almeno tre colori per le scritte, rosso, blu e verde.

Come quella Bic multicolore che avevo alle medie :slight_smile:

Le penne multicolore sono tornate di moda da qualche anno. Guai a restare senza.

Mi si sono intrecciati gli occhi… :lol:

1 Mi Piace

Non sarebbe male avere più temi.

Capaci tutti quando ti avvisano che c’è gente che ha perso la vista.

Prova ad accorgertene prima tu, la prossima volta.

Il trucco c’è, te lo dice un disgrafico:

Posti un messaggio e, nel giro di 3 o 4 minuti, vai a rileggerlo come se tu fossi un altro (chessò, un Babbano), armato di manuale BA e in vena di dispensare insufficienze.

Prova, vedrai che funziona.

Io invece neanche me n’ero accorto.

Perché sei il solito bambino distratto… :innocent:

1 Mi Piace

@HC @il_Babbano , innazi tutto mi rivolgo a VOI, sì voi che detenete il potere. Voi che amministrate nell’ombra, delusi ed annoiati per la miseria di queste creature che manco sono divertenti, voi, piccoli Dei digitali che aasemblate nomi, persone, cose come codice, e come tale è sempre scombinato.
Insomma, visto che a fare un tema io forse ce la fo, ma sto più impazzendo a legger ele guide che a capire gli esempi (scusate, ho sempre funzionato così, col reverse engineering), direi che esiston oalcuni temi carini da valutare. Alla peggio potrei assemblare uno io dagli esempi esistenti:

Vincent mi piace perché ha uno sfondo senza essere invasivo. Peensavo quindi ad uno sfondo di galassie per il nostro forum.

Discourse Vincent theme - broken-theme - Discourse Meta

Non so se a qualcuno interessi lo stile blog:

Anche questo non mi dispiace, ha una certa affinità col fantasy:

Questo usa il tema scuro a cui ha aggiunto verdi, per un tocco “alieno”. la palette di colori attuali mi sembra fin troppo minimale:

Questo è sul dorato andante. Non mi dispiace, anche se andrebbe unito ad altro, visto minimale rimane

Ecco i temi che committati su gitHub, casomai interessasse qualcosa.

Non so se è fattibile, ma si potrebbe installarne alcuni (3 max 4) e poi votarli.
Poi sul candidato lavoriamo.
Scrivete qui i vs feedback.

@HC @il_Babbano ho caricato alcuni temi, attualmente non attivi. Ho modificato un poco Vincent, ma presenta ancora dei problemi di formattazione del testo nella pag principale.

Dateci un occhio, per favore :slight_smile:

Posso davvero solo stasera. Forse

1 Mi Piace

Beh, ho provato l’anteprima. Il tema Dark piacerà a chi gradisce il dark. Qualche immagime è da risistemare, magari. Il tema vincent chiaro mi è parso un po’ pallido e con le scritte poco chiare. Magari stasera butto un altro occhio.