L’astronave è atterrata.
Non c’è nessuno a ricevere e a celebrare il vincitore. Il governo sconfitto ha ordinato alla popolazione di celarsi, pena l’uccisione.
Il generale sbarca tra due ali di armigeri.
Da lontano una donna avanza.
Entrambe le fazioni sono pronte a ucciderla.
Un solo errore e si riaccenderà la guerra.
La tensione è alta.
La resa sta per saltare.
Nessuno deve sparare.
La donna raggiunge il generale e gli offre un cioccolatino.
Lui è sconcertato, deve accettare il dono?
Deve accettare una pace o devastare tutto?
Lui accetta di buon grado. Nella carta del cioccolatino c’è scritto: “Un bacio è come un punto esclamativo nelle parole “Sono collegato a un detonatore nucleare!”” e immediatamente tutta l’area sottostante esplode con un notevole, ma soddisfacente fragore che viene segnalato da tutti i sismografi del pianeta.
Per un errore nella traduzione della cartella clinica del generale, “Amarena” è stato interpretato come “Caciucco di polipo”. Lo choc anafilattico conseguente al disguido non fu interpretato bene neanche dagli invasori.
Sempre che non vi sembri una proposta sconveniente, pubblicherei con molto piacere racconti brevi su forevera.net. Sono un po’ arcigno nella selezione e nell’editing, ma in fondo ho il cuore tenero. L’unico compenso previsto in caso di pubblicazione è un’illustrazione di pregevole fattura realizzata da me medesimo e, se ne vale la pena, magari un ebook con altri racconti come strenna di Natale (con gli eventuali ricavi da investire in beneficienza, bevute ecc. ecc.). Se vi sembra una proposta sconveniente da uno come me che si è appena iscritto al vostro forum, guardate intensamente la bella lucina sopra questa strana penna e contate fino a 3.
Ah il sito l’avevo già visto e forse anche commentato. Devo dire che i racconti sono belli. Purtroppo il tempò per scrivere è pochissimo…
E poi per i micro racconti mi sto un po’ dedicando sul NASF. Purtroppo ci sono mille mini concorsi e siti, e sebbene auspicherei che questo forum dia visibilità a tutti, è veramente difficile seguirli nella totalità.
Veramente ti cazziamo per la scarsa igiene del tuo banco frigo. E perché hai una tassa sulla lettere E sul nome di ogni prodotto che nessun supermercato ha!!
itliano? Io no capire.
Scegli tu quello che preferisci: puoi spedirmelo su forevera@forevera.net
Sarò felice di pubblicarlo e dotarlo di una congrua illustrazione senza sfruttare qualche povera IA sottopagata