Una panoramica

Ecco il terzo (ma facilmente si trovano gli altri articoli grazie ai tag) che fanno una panoramica sulla fantascienza di un certo tipo. Onestamente questa va bene oltre, anche se sembra un po’ a detrimento della comprensione del termine da parte dall’autore ma ha il privilegio di spaziare parecchio, e aiuta a fare un riepilogo di molta ottima produzione dell’ultimo quarto di secolo e oltre (per fortuna ne ho letti parecchi di quei titoli)

1 Mi Piace

Beh visto che sono ecco la puntata cinque

E sei

Frettolosa e con coordinate non sempre molto precise, questa panoramica è però un gran carosello con quanto è uscito negli ultimi 40 anni circa almeno, citando lavori notevoli, mediocri e capolavori.

Forse non tutto è perfetto in questi articoli, anzi, ma è talmente denso da essere vertiginoso (anche accorgersi di aver letto parecchio dei titoli citati… ) che merita un plauso l’opera mastodontica.
Direi che è soprattutto rivolta a coloro che ancora oggi dicono “che la fantascienza è morta”.

1 Mi Piace

proprio quello che mi serviva, in vista delle interrogazioni del 30 (@Sidney sa)

1 Mi Piace