Una estensione per tenere traccia dei libri letti

Aggiornamento da estrazione, cioè aggiornamento che a te sembra automatico, ma in realtà è il default nella pagina, che riceve i dati ordinati dal server.

Ora, fosse un sito “normale”, tipo fatto con razor o jquery/mvc front end e c# o vb.net backend, e avessi accesso ai sorgenti, lo farei io. Ma un plugin per discourse: manco riuscivo a capire cosa non andasse con quello già fatto per il rendering del gioco degli scacchi - nè accedevo a niente davvero…Quindi siamo nelle mani di HC che si sente un dio per aver modificato un css e un po’ di javascript - non so se avete idea del danno epico che riuscirà a fare con questo progetto.

Ma no, per i danni ti chiedo la consulenza.
Tipo, rm -rf / e basta o mettiamo anche --no-preserve-root?

Ecco! Linux! Io non ci lavoro con Linux!

Però:
remove -removeFolder: per cancellare tutto, suppongo.
È bellissimo – no-preserve-root. Si può fare davvero? Ricorda un po’ il prrimo comando dos che ho lanciato dopo aver letto, nel manuale, che occorreva inizializzare i dischi per poterli usare:

format c: \u

dove “u” sta(va) per “unconditioned”.
Meno male che un amico aveva i dischi per reinstallare tutto.

Non andate sul tecnico, manteniamoci alla GUI :smiley:

Direi di impostarlo come wikipedia, ci fidiamo degli utenti del dontpanic.
Ognuno crea le schede che vanno nel DB generale, così non deve farlo l’amministratore e ci si autogestisce in questo modo.

Anche con goodreads si ottiene un file csv. Vengono riportati nel file anche le eventuali annotazioni personali sul libro.

Un tempo c’era bookogs, ma ha chiuso due anni fa. Ed io che ero intenzionato - quasi - di usarlo!
Se potessi chiueedre una caratteristica ad un archivio del genere, sarebbe il seguente (pur sapendo che non è fattibile, almeno su due piedi): lettura del codice a barre tramite telecamera, per recuperare ISBN e dettagli vari.
La app di Discogs ce l’ha e devo dire che è utile. sapete, con migliaia di libri, metterli uno ad uno…

Non è affatto detto che non sia fattibile.