Tra mille mila di prodotti per giovani giovanissimi, con trame poco interessanti, esistono autori che hanno ricevuto - almeno da noi - un oblio quasi totale .
Non conoscevo John Crowley, ma penso che valga la pena (ri)scoprirlo.
John Crowley (Presque Isle, 1º dicembre 1942) è uno scrittore statunitense.
Autore di complessi romanzi fantasy e di fantascienza, svolge una seconda carriera come scrittore e sceneggiatore di film documentari.
Crowley cresciuto nel Vermont, nel Kentucky nordorientale e più a lungo nell'Indiana, dove frequentò liceo e università . Ha studiato alla Indiana University. Spostatosi a New York dopo gli studi accademici per poter girare film, trovò lavoro nei documentari - tipo di attività che ancora ...
https://www.blackgate.com/2023/02/05/vintage-treasures-the-bantam-john-crowley/
Nirgal
20 Giugno 2024, 8:12am
2
Qualcuno ha letto qualcosa ?
Io ho Little, Big , preso perché è spesso citato come un capolavoro.
L’altro giorno ho visto che si trovano un po’ di libri in lingua originale in offerta a 0,99€.
Mi tentavano Lord Byron’s Novel e soprattutto il ciclo Aegypt , peccato che di questo da noi abbiano messo in offerta solo i volumi 2,3,4 lasciando il primo (che avrei preso subito) a prezzo pieno
Tra l’altro sono rimasto molto incuriosito dal fatto che spesso le recensioni di questo ciclo parlino molto poco della trama e si concentrino su stile, esperienza di lettura, etc…
1 Mi Piace