Tra Cielo e Terra - di Davide Camparsi

Titolo: Tra cielo e terra
Serie: Autoconclusivo
Autore: Davide Camparsi
Editore: Associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare
Genere: Fantastico
Data d’uscita: 2017
Pagine: 136

-O-O-O-O-O-O-

Sinossi:

Dieci racconti fantastici: dieci porte su altrove, sui mondi incantati della Fantasia. Dieci racconti in cui il fantastico si mischia con la realtà: dieci porte sul nostro mondo e su noi stessi. Dieci racconti per scoprire il filo rosso che collega le persone e le cose: l’arabesco fantastico steso tra cielo e terra.

Ho acquistato questo libretto di 130 pagine a Stranimondi, incuriosito dalla copertina e dal personaggio al banchetto.
E’ la casa editrice RILL che organizza l’omonimo premio.

Il libro è una raccolta personale di racconti dell’autore, tutti incentrati sul fantastico e sui fenomeni ultraterreni, uno solo è tendenzialmente Horror. Si tratta di una decina di racconti, abbastanza brevi ma molto intensi.

Se si eccettua quello Horror e forse l’ultimo che non mi ha convinto troppo, per il resto li ho trovati davvero tutti di alto livello, in particolare “non di solo pane” che racconta della venuta in visita di Dio in persona, che viene invitato, tramite email, a cena qui a Verona.

Mi sono piaciuti moltissimo, in particolare ho apprezzato molto lo stile pulito, scorrevole, ricercato ma non pesante.

Li consiglio senz’altro.

4 Mi Piace

Posso dire: “Quel giorno io c’ero! E ho anche comprato dei libri che attendono di essere letti…”