Tool per scrivere

Che tool utilizzate per scrivere racconti e cose più articolate?
Ovviamente anche notepad o Word sono sufficienti, ma esistono anche strumenti specifici per autori.
Ho una mezza idea di provarne qualcuno, visto che il mio progetto prosegue e si sta un pochino articolando.
Al momento uso sublime text, in formato markdown.

Io sono molto scarsa per quanto riguarda i tool, perché confesso che non li conosco, ma scrivo sempre su Google Drive, così ho i salvataggi in tempo reale nel cloud e posso accedere da vari pc e dal cellulare.

Si anche io mi appoggio a un cloud (nextcloud) in cui sincronizzo la cartella automaticamente.
I tool hanno il vantaggio di tenere per esempio a portata di mano appunti e outline.

Bibisco è uno dei migliori.

1 Mi Piace

Solo per lavoro.

Notepad++, banale, ma funziona per ogni occasione. Tipo torta della nonna.

Cappero, merita! Community Edition gratuita, Supporter edition 37euro per due anni di aggiornamenti, penso potrei pagarne anche il doppio.
Ci do una occhiata, molto interessante davvero.

Edit:
Pure Open Source. Buy, buy strong.
Manca un filtro markdown, credo potrei compensare.

Edit/2:
Angular.
Vabbè, non tutte le ciambelle riescono col buco.

Ho comprato Bibisco Supporters Edition. E’ un gran bel tool.
Credo che vada bene anche per scrivere racconti, oltre ai romanzi.

Spendaccione!

Bisogna supportare gli sviluppatori open source!

Come ti stai trovando? Sto pensando di acquistarlo anch’io (c’è anche una prova gratuita di 30 giorni, volendo). Ho visto dei tutorial e sembra davvero un ottimo supporto per la scrittura.

L’ho usato poco perché da un mese a sta parte non ho molta testa.
Confermo il mio giudizio positivissimo. Si riesce ad organizzare molto bene le informazioni, tanto che sto pensando di utilizzarlo anche per i progetti piccoli.