Too Weird To Live: Logos chiude per sempre

Questo è un post che non avrei mai voluto scrivere: a fine anno Logos Edizioni chiuderà per sempre. Non avrei mai voluto scriverlo non soltanto perché si tratta della casa editrice che ha pubblicato tutti i miei libri, ma soprattutto perché Logos ha incarnato una delle realtà più alternative, coraggiose e qualitativamente ineguagliate del panorama italiano. Per me è stata un’avventura inattesa…

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.bizzarrobazar.com/2025/08/01/too-weird-to-live-logos-chiude-per-sempre/

Pessima notizia purtroppo…

Cmq per chi non avesse letto l’articolo

Ciò che posso dirvi è che se ancora vi manca qualcuno dei miei libri o desiderate regalarlo — prima che spariscano dal mercato o vengano mandati al macero — potete acquistarli a questo link con il 20% di sconto inserendo al momento del checkout il coupon GRAZIE20.
Questa promozione è valida fino a esaurimento scorte solo per clienti registrati su libri.it (spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 30 euro), ma potete applicare il coupon a tutti gli altri volumi del catalogo Logos — una miniera di pepite che meritano di essere salvate.

Vedo che per coerenza tutti quelli che si accodano al carro delle vergini piangenti per questa terribile notizia hanno, sfortunatamente, dimenticato di inserire il link diretto alla casa editrice.

Ah, che sfortuna.

(Questa cosa di “non inseriamo link esterni sui nostri siti” denota completamente la piccolezza dei siti d’informazione).

Scusate i tanti. Magari il bestiario messicano che ho scorro in una pagina lo prenderei…

In realtà il link lo vedo ad esempio

Ah è solo sepolto nel testo, Ok, meglio così.

Non mi stupisce, cinicamente, che abbiano dismesso. Pubblicazioni molto particolari, decisamente. Per pochi.

Quasi quasi qualcosa lo prendo. C’è la pubblicazione sulle teche del museo di anatomia patologica di Padova che è qualcosa di estremamente curioso.

1 Mi Piace