The Witcher

La prima stagione di The Witcher l’ho trovata sostanzialmente piacevole. Un po’ incasinata, con millemila storie a volte ingarbugliate, a volte con dettagli poco chiari, però in generale era accattivante e leggera.

Purtroppo rilevo come la seconda stagione si stia sempre più avvitando in una spirale di spaghetti narrativi che davvero faccio molta fatica a seguire. Il personaggio della tipa (di cui non ricordo il nome, chiamiamola “la gracilina”, una guerriera che vorrebbe taaaanto diventare una witcher ma che manca probabilmente del fisique du rôle) è tanto flebile da esser quasi trasparente. Gli altri… boh?

E’ solo una mia impressione o qualcuno ha rilevato questa stanchezza?

Visto un pezzetto con mia figlia, non è nelle mie corde.

Terminata ieri la seconda stagione.
Finale scoppiettante e decisamente non male, prelude a una terza. Tuttavia nel complesso la stagione mi è sembrata piuttosto moscia. A tratti confusa, merito della moglie se siamo arrivati in fondo.

Avendo finito quasi tutto il resto, può darsi butti un occhio in questi giorni.
Quante puntate sono a serie?

Però se avevo già iniziato l’anno scorso e non ricordo nulla, non è un buon segno.

House of the Dragon, unica serie fantasy “nuova” che mi sia sinora piaciuta.
Lasciamo perdere il signore degli anelli, ecc. Che proprio, manco per l’anticamera del cervello…
Serie passate come Spartacus (un po’ troppo splatter) o altre come the Vampire diares ( si, avete capito bene) e Supernatural invece mi sono piaciute tantissimo.

OT
Se poi uno pensa a serie TV come X Files o The Walking Dead, si rende conto di come sono cambiate le cose. E poi adesso è sempre più frequente che una serie alla fine si riduca a una mini-serie della durata di una stagione, massimo due.
Sarà questione di costi ovviamente, ma chi, come me , si è rivisto 3 volte Lost per intero, penso non sia molto soddisfatto.

Sarò sincero.

Anche a me piacciono serie corpose. Però se poi la qualità scende, meglio piuttosto breve e senza troppe pretese.

Abbiamo finito ieri la terza stagione di The Witcher.
Ero convinto che fosse almeno un anno che ci stavo dietro, invece erano solo circa 6 mesi.
Dire che questa stagione faccia acqua è generoso.
Durante la penultima puntata, circa 45 minuti dei 65 totali hanno visto la nostra campionessa Siri (che ogni volta che la nomina, mi viene da dire “Siri, suonami qualcosa”) attraversare un deserto e parlare con un unicorno.
Nell’ultima puntata, il nostro eroe Mastro Lindo si è ripreso in due giorni dalla botta assurda che il mago Merdobon gli aveva sferrato durante un cruento combattimento e gli aveva spezzato la schiena.
Per il resto, solite cose: Drogobert ha ucciso la maga Pinpa che aveva tradito Stranovolz che aveva attaccato il nano Giumbolo che però era alleato con Pippaben ma poi si era pentito e aveva poi tradito Stramboman che è stato ucciso dalla maga magò che si è alleata col fratello del cugino di Alexa ma google non l’ha presa tanto bene.

(TL/DR: non ci ho capito una mazza).

Sospetto non siano i nomi realmente usati nella serie, ma proporglieli dovrebbe alzare la qualità della stessa…