Televisione: Good Omens, la prima clip dalla seconda stagione

Neil Gaiman porta avanti la storia iniziata insieme all'amico e collega scomparso Terry Pratchett, stavolta è l'arcangelo Gabriele a essere nei guai, ma potrebbe essere solo l'inizio.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/29011/good-omens-la-prima-clip-dalla-seconda-stagione

Ah, questo lo guardo!

La clip

Il trailer

Good omens è una serie molto carina, surreale, forse anche un po’ troppo. In ogni caso la prima stagione è assai godibile . Non ricordo però se si sentiva la mancanza di un seguito.

Wow la prima stagione mi piacque molto, bella notizia.

Io sì, la volevo.

La storia in sé era completa e se non erro copriva tutto il libro, quindi era proprio a gradimento degli utenti.
Concordo con tutti comunque, veramente godibile. Una delle.pochissime che ho visto

Devi fare qualcosa per questo tuo problema di narcolessia…

Comunque, sì: primo ciclo completo, molto ben fatto. E sì: più che un seguito, ci sta un’altra storia.

Troppi libri, impegni, disegni, fatiche…
Comunque per la narcolessia ho trovato in rete degli specialisti appositi. Mi sembra gente seria, anche se non sono iscritti all’albo degli psicologi. Ah ecco, Narcos, ecco come si chiamano!

Anche io ho risolto brillantemente quel proble…zzzzz…

Avevo letto il romanzo (in tempi non sospetti) in originale ed era molto molto carino. La serie è splendida. Molto contento della seconda stagine.

Vista tutta, la seconda stagione, grazie ad Amazon prime, in due giorni.

Bella, bella, bella.

E sono omofobo per costituzione, eh?

Non dico altro.

1 Mi Piace

Dici così solo per non dire in giro che sei stato sedotto e abbandonato dal Jabba.

Come noi tutti, d’altronde… :persevere::confounded:

Allora. Mi sono prima rivisto tutta la Prima stagione, uscita troppo tempo fa. Molto bella, anche un 8.
Un po’ deludente la I puntata della Seconda stagione, direi un 6, alcuni colloqui potevano essere scritti DECISAMENTE meglio, e la storia delle due non capisco dove vada a parare, spero vada a parare perchè ad ora è solo una RIPUGNANTE concessione al politically correct.
Tiene su la baracca il demone, ovvio.

Puntate 2 e 3: meglio, siamo sul 7.
Puntata 4, pure meglio, direi un 7+.

Certo che passare da ----really maschio italiano ON----- da quella gran gnocca della Anathema a ste due sfigatissime…che tristezza…----OFF-----

Te di good omens capisci niente. Comunque vediamo che dici della puntata 6 quando ci arrivi. O era già nella 5 che succedeva il fattaccio? Naaa, la sei, mi pare.

Ma per carità.

Ho visto la 5 e 6, in definitiva un’unica puntata, e ho ancora il vomitino.
Non faccio spoiler, ma è come se Madre Teresa, nel tempo libero, andasse al poligono. Cioè, succede una cosa completamente inverosimile, che non ha avuto alcun senso, di cui non c’è stato alcun indizio in 12 puntate (prima stagione compresa).

In generale, la Seconda stagione, completamente perdibile, sconta il fatto di essere nata sul nulla, mentre l’altra aveva il romanzo come base. La differenza si vede tutta, e non è una bella differenza.
La prima stagione era stata scritta da Gaiman, la seconda, dallo stesso Gaiman (shame on him) con un altro, ma temo che la produzione sia entrata a gamba tesa, in questo caso. Non si capisce dunque il senso della storia gay tra la tizia dei dischi e la tizia del bar, e non aggiungo altro.
Pure la storia tra l’Arcangelo e Belzebù è strappata via, accennata solo nell’ultima puntata, quando avrebbe potutto essere l’interessante filone principale della Seconda stagione, col senno di poi.
Nel complesso sono per un 6 alla seconda stagione, non vedrò un’eventuale terza, e spero passi il vomitino e la sensazione che Gaiman non sapeva che cavolo mettere in pista, in questa stagione.

Non sono d’accordo.
La storia delle due tipe è lo specchio di qualcos’altro, e quel qualcos’altro riverbera ovunque, tra diavoli e acquasanta.
Inolte ho trovato la stagione due simpatica, con un Azraphel in forma e un Crowley niente male, con gli Angeli perennemente ingenui, tranne Gabriele (furbissimo), e i diavoli mostruosamente idioti nella loro cattiveria, tranne Belzebù, proprio perché questi due, a differenza degli altri, seguono la loro passione.

Poi, se a te le storie di passione (okay, particolari - ma d’altronde, dimmi tu: qui siamo agli opposti che si toccano) non piacciono, forse è più una questione tua - che ci sta, lo dico.
Io ho trovato meravigliosi gli excursus storici - ma Giobbe, l’hai visto? “E che ti ha detto il Signore?" " Credo intendesse dire <<Torna quando saprai fare una balena tua>>", cioè fantastico! - e tutti calzanti. Persino le peggio bambinate ci stavano tutte.

Lo storico porta proprio a quel che succede ai vari personaggi, disco magico del juke box compreso, epperò mica te lo possono dire nell’episodio uno dove vanno a parare, no? Con tutto che si capisce lontano un miglio che, pur se avversari, ciascuno dei veri protagonisti viola qualsiasi regola e rinuncia a qualsiasi vittoria della propria squadra perché vuol davvero bene a qualcuno. Per me, bravi.

Serie più che godibile, almeno da 8, e aspetto la stagione tre.

Che poi

Per avere una stagione 3, bisogna guardare in tanti la stagione due.

Penso di rivederla a settimane alterne, sperando che il loro contatore incrementi.

Io già ora la saluto, la Stagione 3!

:wave: