Stranimondi 2023

Abbiamo scatenato l’invidia dell’altro forum!

Allora aspetto le foto.

Ecco pseven

Foto di gruppo le mette poi il babbano :slight_smile:

2 Mi Piace

Dateni tempo.

@salvatore.mulliri , abbiamo anche un paio di contatti, di cui uno di un’associazione che cerca di mettere in contatto ragazzi e librerie - può servire per avere i cointatti delle librerie…

Stasera o domani (più domani, che sono cotto) ti invio quello che abbiamo preso.

ps
Ci tengo a sottolineare che, gatti, mica gatti, magliette rosse o grigie, è stata la mia, senza trasparenza, a colpire Antha (in un occhio) e fargli notare che c’avevamo il logo del sito. Tiè!

Lol, effettivamente il logo non passa inosservato

Dimenticavo, grazie per i contatti. Se vi serve distribuire qualche ebook gratis per far provare la “merce” fatemelo sapere

1 Mi Piace

Veramente, noi abbiamo preso un paio di indirizzi. Poi pensavano li sentissi tu…

1 Mi Piace

Certo, grazie. Era solo per offrire quell’opzione nel caso capitasse durante una chiacchierata innescata dalle bellissime ed eleganti magliette

Le metto qui, le foto?

2023, Stranimondi.


Sono le 9:23 (“e 26” è il fuso di Milano: come tutti i residenti doc, l’orologio del Babbano è avanti di almeno 3 minuti. Teresa Mannino ha già parlato di questa cosa). Il Babbano pedala trafelato sapendo di essere in ritardo. Altrove, @happycactus sta ancora in ciabatte, mentre @Jabbafar rimugina su cosa ordinare al bar quando arriverà, con comodo, in Stazione Centrale…

Ore - boh? 9:55? - @Hexagon e @Fedemone, giunti per primi, dopo aver atteso solo altri 15 minuti che il Babbano legasse la bici, vengono immortalati nel tipico selfie del Babbano.

In realtà, c’è anche @daneelolivaw67 , che millanta di essere già dentro a Stranimondi, con ciò facendo capire di non saper distinguere una convention da un bar…

Qui sotto, un altro fantastico selfie del Babbano, che include il fedemone e il finto astemio Daneel:

Cioè, aspettavamo il Jabba, l’Ammazzatopic e l’AccaCì a Villa, e ci annoiavamo di bestia. Sono arrivati verso le 10:50, quei disgraziati… A loro discolpa, treni e metro hanno fatto le bizze. Poi il Capo c’ha sempre ragione, quindi non erano in ritardo loro, ma in anticipo noi.

Intanto @claudia, che era arrivata prima del trio disperso tra i binari, ci faceva sapere di essere veramente dentro a Stranimondi, zona cottura bestie:

Noitutti ci siamo pesati per essere certi di non rappresentare un piatto invitante. Però poi alcuni avevano fame e sono andati di focaccine a 70 cent l’una. Lo dico, è una ladrata: si comprano a 50 centesimi in Giargiana, e lì eravamo a due metri dalla GIargiana.

Alla fine, il quadrangolare di catch per la maglietta extra è stato vinto, per mancanza di avversari, dal @Fedemone , che così ha potuto recitare per tutto il giorno il ruolo del fratello meno pelato di @HC

Sottolineo che ad AccaCì va bene la XL, mentre al Fedemone calza la L.
Quindi, in generale, non fate arrabbiare AccaCì, che tiene un torace e due spalle da vero bruto. Io ve l’ho detto, eh?

AccaCì ha chiaramente apprezzato il gadget, pur restando umile. Alle sue spalle, un possibile nuovo utente del DontPanic. Non fatevi ingannare dalle apparenze: intanto ha quasi 40 anni, poi è pure un maledetto ingegnere. nonostante i baffi fuori ordinanza…
image
Da sapere subito: al giovine

  1. non piace il fantasy
  2. preferisce star trek
  3. passate le 12:30, non aveva fame.
    Di conseguenza, quello non arriva a natale.

Abbiamo visto @claudia , che è chiaramente una di noi, e suo padre (che però non abbiamo avuto il coraggio di disturbare). Qualcuno ha avuto l’ardire di chiedere chi fosse il papà di @claudia. A momenti il Babbano si fa venire un infarto nel tenativo di dirlo senza far trapelare tutta la sua crassa ignoranza sul tema della fantascienza…

La fame del Babbano era tanta, per cui il gruppo è stato spintonato a forza nel ristorante “da Scarface”, dove il pos è rotto da sempre. Qualcuno ha tentato di risparmiare mangiando poco, ma poi abbiamo diviso il conto in parti uguali a prescindere, col risultato che, pur avendo lasciato la mancia, devo dei soldi a @Hexagon, quel genovese…

Altro grande selfie del Babbano:

Jabba e signora erano comunque giunti preparati, portando doni a ciascuno: libri imperdibili, che tutti abbiamo cercato di perdere, ma niente, ci è toccato prenderli. Questi i regali al Babbano, che però ne ha scambiato uno col @Fedemone, ottenendo così istruzioni chiare su come guidare in autostrada. La bici, ovvio.
image

Lo scambio col Fedemone: bèccati un playboy argentino per questo:

image

Poi un giorno Jabba ci spiegerà il perché di questo regalo al finto giovane infiltrato, in teoria un amico di @Hexagon e tuttavia noto anche a @HC[1] e, a quanto pare, al @Jabbafar e all’Ammazzatopic.
Già son qui che mi parte l’embolo complottista e mi viene il dubbio che fosse @Nirgal sotto mentite spoglie…


Non è @Nirgal, vero? Nirgal è un vecchio come noialtri, no?

La faccia estasiata di @Hexagon per il suo regalo fa capire quanto tutti fossimo rimasti a bocca aperta per quanto ricevuto. Un po’ come la cameriera alle spalle di Hexagon, per dire

Che poi: pensavamo di essercela cavata con il nostro aplomb, quello che ci consente di ritrovarci a un convegno di terrapiattisti (o di fusionisti a freddo) e uscirne vivi. Invece poi sono arrivati Jirel, Antha, Doralys e @OtreblaBlaBla. E prima Jirel, poi Antha (o forse Otre) hanno cercato di guardare che libri avessero comprato AccaCì e il Babbano.

Vagli a spiegare che non li avevamo comprati, quelli…

image

Il “regalo” per HC :grimacing:

Stranamente, a @daneelolivaw67 è andata anche bene, e vorremmo tutti capire il perché di questo favoritismo: a lui nessuno ha fatto facce incredule pensando che avesse comprato quei libri.

Al rientro da pranzo c’è stata la foto di gruppo, con Dòralys e Jirel - manca Antha ma ci rifaremo nel 2024 - cortesia di Jirel e Doralys via Otrebla (che, le avessi chieste io, piuttosto, guarda…)

Primo pomeriggio passato tra noi, con donne a farsi foto

E uomini a fare la stessa cosa (noi siamo per la parità, è un fatto)

Comunque, e a prescindere, alla fine a Dorays vogliamo tutti bene: è pur sempre la nostra mamma adottiva, no?

Almeno @AlviseCanal sono riuscito a sentirlo col @Fedemone. Presentava il libro di Chiara la Frizzante, di cui ho comprato due copie (una per me, una per Jirel) anche se prima che inizasse la presentazione - e quindi senza aspettare che accettasse la challenge sulla pronuncia a caso del nome del nostro sito. Che poi, siamo dovuti andare via prima che finisse, perché partivano tutti e volevamo salutarli. Ma Jabba e signora erano già andati


Chiara e Canal.

E queste sono tutte le foto che ho.
Ce n’è una di tutto il gruppo allargato, ma ce l’hanno @OtreblaBlaBla o il @Jabbafar
Edit: arrivate - quindi c’è stato un aggiornamento.

Ora, a grande richiesta, il primo piano del Babbano, che ha tentato invano di sfuggire agli obiettivi per motivi misteriosi (c’è chi dice che pensi di non essere fotogenico, chi - non credendo a questa versione, viste le facce degli altri, sospetta sue azioni sotto copertura, chi, sapendo che, come 007, proprio non sarebbe preso manco dai servizi segreti dell’Uganda, giura che abbia ancora paura del branco di gentaglia che ha incontrato millemila anni fa nel web). Cliccate fiduciosi qui


  1. Aggiornamento: no, il Babby, al solito, si confonde - AccaCì non lo conosceva. ↩︎

3 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Appuntamenti: Il programma di Stranimondi 2023

Io no

wow!!! Allora siete veri! Pensavo che foste solo strane vocine nella mia testa e buffe scritte nel mio pc. Mi sento meglio. A parte tutto siete bellissimi e vi invidio moltissimo.

1 Mi Piace

Quoto! Che fico vedere che siete veri :smile: E sembra vi siate divertiti parecchio :sunglasses:

P.S.: Se ho capito chi è Fedemone, adesso sono praticamente sicura che ha dei superpoteri oscuri. Oscurissimi, direi, con quel pizzetto. Starò più attenta a non farlo arrabbiare, sì sì.

P.P.S.: Invece se ho capito chi è Jabba, devo stare attenta a non far arrabbiare nemmeno lui, perché il suo viso non sembra “da imperatore cattivo” e questo è sospetto…

1 Mi Piace

Esatto!

1 Mi Piace

Ci sono alcuni dettagli da aggiungere.

Primo, Antha ha conquistato subito chi non l’aveva mai incontrato: è un tosto, simpatico e affascinante. Se avessimo avuto tutti 15 anni, il ganzo del gruppo sarebbe stato lui.
Forse lo abbiamo convinto a fare almeno un login. Del caso, patti chiari: non va bombardato di messaggi tutti i giorni, solo un giorno sì e uno no…

Secondo, dall’ingenua domanda sul perché ce ne fossimo migrati tutti qui, nonostante l’evidenza del Ten che si sfalda (sono spariti una marea di post di tutti) e le dichiarazioni del Boss di là, che ha detto che a tendere chiude, ho dedotto il motivo per cui a questo giro anche Dòralys sembrava avercela col Babbano, chiaramente accusato di aver sparso falsità clamorose riportando le testuali parole del S*mmo. Speriamo non faccia un uso troppo malvagio della foto che mi ha fatto a tradimento, in quel loro gruppo facebook privato (che hanno proprio perché il sito del Ten fa schifo?).

Terzo, va ribadito che @OtreblaBlaBla merita un encomio: lavorava fino alle 13 eppure, sprezzante del pericolo, ha investito denaro e raggiunto noialtri a Stranimondi. Grazie, Otre, ci si teneva tutti. Mi devi lo stesso sempre un pranzo.

1 Mi Piace

Non vorrei dire, ma le tshirt di diversi colori sembrano un chiaro riferimento alle divise di Star Trek e alle tutine rosse :smiley:

1 Mi Piace

Maledetti Trekkòsi… Infatti io la volevo “nero Dart Vader”, e non c’era, solo “blu sfigato trecchione senza trasparenza”.

Bellissimo riassunto @il_Babbano complimenti! :slight_smile:

Ma solo a me il “nuovo” sembrava testé uscito da un film anni '70? Gli mancava solo il borsello in finta pelle.

Dirò di più: dal film “i tre giorni del Condor” (1975), nei panni del killer cattivo… Gli mancavano solo cappello e rivoltella :robot:

Sì ero io quello che sembrava un incrocio tra il Bernini e il Faust. Guarda che ho il poter di fare abbassare la luminosità del Garda con una sola occhiataccia!! La Maybelline mi odia e mi teme, sappiatelo.

Per la maglietta di Tetsuo The Body Hammer cambiata con quella ufficiosa del “niente panico, dieci” speravo ci fosse un vago riferimento a questo

image

Ma temo sia pia illusione…

2 Mi Piace