Storia dei video giochi di ruolo

Siccome D&D è molto basato sull’azione, proveniendo direttamente dai wargame, spesso la trama era del tutto secondaria o quasi. Si dovette attendere il personal computer per avere più storia e meno azione, viste le ridotte capacità del mezzo tecnologico.
Curiosi? No? Intanto ve lo beccate lo stesso, tiè

per i più nerd (o nostalgici come il sottoscritto), roba anni '80:

Storia del RPG in asia!

Il mio preferito non viene citato mai, ma era davvero evocativo:

Mentre devo ammettere che ho smesso di videogiocare negli anni '90,quindi mi sono perso praticamente il meglio :smiley:

D&D con carta e matita - la storia c’era eccome se avevi il Dungeon Master giusto…

Giusto ma più spesso era vero il contrario :dragon::bat::crossed_swords:

È perché frequentavi gente scarsa che non stava su di notte a creare storie con tema, per poi passare un week end chiusi in casa a giocare seduti anziché uscire a conquistare il mondo o, almeno, qualche sbarbina…

1 Mi Piace

C’è un tizio che ha deciso che il suo compito nella vita (ma lavora anche) è giocare gli RPG quasi in ordine cronologico di uscita e di descrivere le sue avventure
Se avete delle ore in più, non potete saltare

E io, che ne ho giocati parecchi e, lentamente, li gioco ancora (sono su Bard’s Tale 3 rielabvorato, ho scoperto cose che neppure pensavo esistessero

1 Mi Piace

Sono tanti. Meglio navigare con la versione web, che dal cell è un po’ un delirio.

Wow! Un po’ lo invidio!