Sportivi tra di noi?

Ciao ragazzi,
Io sono un ciclista MTB della domenica, ed un arciere FIARC agonista.
In TV guardo soprattutto motori, ma non disdegno il calcio quando gioca la nazionale.

Eh, “sportivo”

Una volta, quando ancora i legamenti legamentavano e le ossa ossavano.

Allora sciavo, schettinavo, pattinavo, andavo in windsurf, remavo, tiravo con l’arco, skateboardavo, judavo, karatavo, picchiavo i fratelli,…

Adesso faccio riabilitazione in mtb su ciclabile asfaltata in pianura e, al massimo, dico parolacce agli automobilisti.

Insultare gli automobilisti è considerato sport estremo.

1 Mi Piace

Quindi sei il maggiore di dieci anni e quando sono stati abbastanza grandi da fartela pagare, sei fuggito nel matrimonio, salvandoti… mi domando quanto sarebbero disposti a pagare per una vendetta terziarizzata…

Ammetto che di sport propriamente detto ne ho fatto poco… in ogni caso, allenamento con i pesi (30 anni, con costanza assoluta da 20), karatè (tre anni), kung-fu (gli ultimi 12 anni), rare giocate a tennis, bicicletta negli ultimi 4 anni: motori in tv, a sprazzi; recentemente ho recuperato le gare di cross-fit su YT, ma principalmente a pranzo: mi diverte tanto vedere massacrarsi di fatica questi ragazzi e ragazze, mentre sto spaparanzato e mangio… piccoli piaceri della vita…

Eh no, sono il secondo di tre. Ma in prima posizione ci sta una sorella che, in quanto tale, mi ha menato fino a che non ho compiuto 5 anni (a parte il volo dalle scale in culla, mi ha pure rotto il setto nasale che dovevo fare i 5 anni).

Poi, a lei e al fratello piccolo cocco di mamma, botte fino ai 12/13 del fratello piccolo. Che poi è cresciuto, e quindi abbiamo fatto pace.

Che io sono stronzo, mica scemo.

Pace anche con te.
Sempre perché son mica scemo.

Non funziona così con i bulli… non sei tu che decidi se essere in pace con loro, ma sono loro che decidono di non pestarti più, perché gli va a noia… ma io non sono un bullo: mi stanno tanto sulle palle i bulli… quindi dormi sereno… :sunglasses:

Fratello.

Non sai quante ne ho passate per essermi messo in mezzo tra i bulli e le loro vittime, da giovane e giovanissimo: con me ce ne mettevano prima di stancarsi.

Straordinaria resistenza alle percosse o estrema fastidiosità, che incita l’insistenza… punto sulla seconda al 60%…

In realtà, il punto è che se non reagisci si stufano prima.

Se invece lotti per dignità e diritti, non solo tuoi, ma pure di terzi, allora li fai divertire e vanno avanti a oltranza.

Tutti i miei compagni che facevano gli struzzi se la son cavata subito dopo San Firmino. Con me, che ho osato difenderne uno più piccolo, sono andati avanti un paio d’anni.
Impuniti.

Domenica mi faccio in MTB Bielmonte - Alpe di Mera andata e ritorno. Una giornata tra 1600 e 1800 mslm :slight_smile:

1 Mi Piace

Ecco. Poi lamentati che la catena si allunga.

(e sì, complimenti)

Avevo sbagliato a scrivere “Bielmonte”.
No problem, tutta la trasmissione è a fine vita. In agosto vendo un rene e cambio tutto. (Se trovo ricambi)

Grazie dei complimenti, sarà una bella gita in compagnia, ci prendiamo tutto il giorno. :slight_smile:

Io come sport leggo

(da qui)
Partenza: Mera arrivo seggiovia
Arrivo: Bielmonte Piazzale
Lunghezza: Km. 20,1
Dislivello: in salita 767 mt. – in discesa 731 mt.
Durata: 3,5/4 ore
Difficoltà: Fisica: facile Tecnica: facile (sì ma occhio qui sotto)
Stazioni di ricarica E-Bike: Mera e Bielmonte
Periodo: Maggio/Novembre

Facile - 3 o 4 ore. In ebike.

Lo sanno tutti che in ebike non vale. Poi: partenza: seggiovia. Poi cos’altro? Rdaneel pedala, mica va a pile.

E ritorno. Niente pile :slight_smile:

Tecnica zero, è una strada panoramica, solo un po’ di dislivello.

La tratta so fa in due ore e mezzo max.

Allora @il_Babbano sabato 16 luglio, è in programma il giro del Ru Courtod, bello fresco. :slight_smile:
Mentre un altra domenica vorrei provare i percorsi del Mottarone da Armeno, conosci per caso?

Lo sai che io sono un invalido pantofolaio sotto mentite spoglie?

Giro in mtb come farebbe un bimbo di 7 anni o un anziano di 80, per ciclabili di città. È per fare riabitazione della terza età.

Si, ma è zona di turismo meneghino, magari conoscevi. :wink:

Le nuove specialità Olimpiche:
-ozio su sdraio, con o senza parasole;
-bivacco su prato fiorito e formiche: conta delle formiche;
-panino con porchetta e bevanda, su tavolo ruvido con gomiti;
-ammollo in laghetto con acqua verde e caimani amichevoli (mordicchiano solo un pochino le chiappette).

In corso di esame per l’approvazione: ninna su amaca, stravacco in pausa pranzo in macchina, ciondolio tra bar e casa (difficile che passi, troppa azione), gomito su staccionata davanti a cantiere…

2 Mi Piace