Servizi: Solarpunk Timeline

in occasione dell'uscita di Archeologie del basso futuro. Otto tattiche solarpunk per sopravvivere al futuro prossimo (Delos Digital), la terza antologia solarpunk italiana, vi proponiamo una cronologia degli avvenimenti solarpunk.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/28250/solarpunk-timeline

Ecco questa me la studio bene bene. È un gente molto interessante

Sarò sincero: non me ne sono accorto. Era su carta?

Aspetta: su Facebook, pare. “Nelle mani dei cittadini”, proprio. Comunque ferma dal 2017.

Andrebbero reclutati? Come quelli delle Ucronie?

Mah, secondo me questi anche no.

Poi leggo con calma, ma come mai no? Per curiosità. Troppo velleitari? Poco presenti? Qualità scarsa?

Okay, diciamo una sensazione. Ma magari mi sbaglio e invece meritano

Sembrano un po’ velleitari forse, tanto che non ne avevo mai sentito parlare. Non mi sembra sia o riusciti a farsi un nome, qui di c’è poca presenza. Questo non vuol dire che magari non sia interessante avere qualcuno del genre da queste parti, che 6 utenti attivi sono pochi. E te non leggi neanche.

1 Mi Piace

Adesso vediamo.

E comunque non è vero che non leggo. Ho letto tutto il micronasf 2022, ho trovato ben UN typo e giel’ho fatto correggere.

Il termine “Solarpunk” sicuramente mi incuriosisce, volevo leggere qualcosa, ma tutte le volte che sto per acquisire qualche libro di questo genere mi blocco, ho troppo PKD e cyberpunk nel sangue ed i titoli mi sembrano troppo buonisti, qualcuno mi suggerisce qualche testo per avvicinarmi?

Guarda ne sono curioso anche io ma non ho titoli da proporre…

Comunque ero interessato a questo:

Secondo la definizione corrente, il “solarpunk” è un movimento culturale e artistico che promuove una versione ottimistica e progressista del futuro, in particolare mediante l’uso di energie alternative e con l’obiettivo della realizzazione concreta di un futuro ecosostenibile.

Io già vedo che lì si fonde anche a freddo.

Sì ma hanno il cappottino, contro il freddo. L’unico serio problema sono i gelati, oramai un sogno dell’antichità…