Non saprei, personalmente cercavo qualcosa di focalizzato sull’800-900. Ho preso, su consiglio di un mio caro amico musicista, quello che mi aiuterà a picchiare il babbano con l’organo barocco, il libro “Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo” di Alex Ross, uno dei più importanti musicologi contemporanei. Ho anche preso “Der Abschied. Gli ultimi anni di vita di Mahler”, trovato usato da una libreria indipendente su ebay.
Il libro che hai riportato sembra interessante, bisogna vedere se l’autore è in grado di raccontare in modo efficace senza annoiare, perché insomma, l’argomento non è mica banale. E’ un po’ questo il motivo per cui ho tralasciato tutto quanto precedente l’800, di cui conosco un po’ per ascolto più che altro.
Per l’offerta del weekend Fanucci mette un buon numero di titoli a 0,99€
Tra questi ci sono molti titoli di Dick, 4 libri di Neal Stephenson, L’anno del contagio di Connie Willis, Zero History di Gibson, un paio di volumi di Annalee Newitz e Kameron Hurley.
Della FF ho sempre preso molte antologie, che sono il formato che preferisco - ma cartacee. Certo, la pila si allunga, ma Francesco Verso è un ottimo curatore e scrittore, e FF ha i lcoraggio di andare oltre la FS anglofona.
In occasione del PrimeDay Fannucci metta 100 titoli a 0,99€ fino al 11 Luglio, molti classici, qualche libro famoso (Mickey 7, Dark Matter).
Personalmente sono molto tentato da The Great When: Il Grande Quando di Alan Moore, anche se temo un po’ la traduzione.
Mi incuriosisce questo The Will of the Many – La volontà dei molti di James Islington, ho letto ottime recensioni, ma questi romanzi genere “Dark Academia” solitamente li evito
Anche Rebellion Publising mette una 30ina di titoli in offerta a 0,99£ (circa 1,17€)
solo sul proprio sito https://rebellionpublishing.com/sale/
Tra le cose molto interessanti The Spear Cuts Through Water di Simon Jimenez e The Saint of Bright Doors di Vajra Chandrasekera di cui ho ampiamente tessuto le lodi sul forum, più una buon numero di romanzi molto apprezzati dalla critica: The Water Outlaws, Saint Death’s Daughter (vincitore del 2023 World Fantasy Award), Ninefox Gambit, Rakesfall, The Witness for the Dead, Lady Eve’s Last Con
Oggi google mi ha segnalato questo, ogni tanto pure lui ci azzecca
Con circa 16€ si prendono 14 libri di Martha Wells, tutta la serie The Murderbot Diaries, The Witch King, The Book of Ile Rien (composto da due romanzi), City of Bones ed il YA The Emilie Adventures (anche questo composto da due romanzi).
Volendo c’è anche l’opzione per prendere solo All Systems Red a circa 1€ o i primi tre romanzi (brevi) della serie per circa 9€ (ma non mi pare minimamente conveniente)
Da notare che negli ultimi anni non ricordo di aver visto un romanzo della Wells in offerta, anzi ti fanno pagare un romanzo breve più di molti romanzi “normali” .
L’offerta termina tra 17 giorni, quindi avete tempo di fare la cresta sulla spesa per racimolare i fondi