Scacchi in rete

Ma nel suo caso c’è un’attenuante, fermo restando che saper perdere non è da tutti (come anche saper vincere): ci vogliono anni di allenamento, fin da piccoli.

Aggiungiamo anche MrChess, bravo divulgatore e candidato Maestro.

https://www.youtube.com/channel/UC3ykRgjfy51TXa-EMdKftkg

@il_Babbano che ne dici di aggiornare la lista del primo post?

E il canale di Anna Camling, in cui lei gioca nei caffe’ con persone a caso. Divertente, qui una partita, direi, folle (col teatrino del Cirillico).

Altro grande intervento da Technotron del Babbano, che poi ti arrivano Tana degli scacchi e loopsein, e si parla tutti di problemi scacchistici e come non si deve fare per cercare di risolverli male…

Grande successo nella chat scritta del Babbano, almeno finché ha retto (che, alle 3 e mezza del mattino, io ho mollato, eh?)

Ma quelli dormono di giorno? Tipo vampiri?

Altra performance del babbano che gioca, dal minuto 21, su lichess con un MI (molto anziano) e a un certo punto ptrebbe dargli matto in sole 12 mosse, ma invece poi si ricorda di essere un babbano e infila 12 blunder uno dietro l’altro, così vince il Maestro
(che tanto, il matto in 12 in meno di 5 minuti lo vedeva solo stockfish)

Carlo di Tana degli scacchi ci racconta la sua storia.

Un personaggio, eh.

Mi pareva di averlo linkato da qualche parte mesi fa (non è proprio di ieri, eh?). Sì, è un personaggio. Su twitch gli vogliamo tutti bene. Guai a toccare il Tana.

Comunque da Merikard si va per Merikard, un altro personaggio intrigante, ma con tutto un altro modo di affascinare

Il blog “uno scacchista” pubblica analisi delle partite del suo curatore, il MI Federico Manca.

In questo post l’analisi di un finale apparentemente condannato.