Scacchi in generale

Alla fine ti sei fatto tentare?

No, ho passato la serata tentando di recuperare il punteggio di 1527 nei problemi - partito da 1493, toccato il vertice velocissimamente, ripiombato a 1430 e faticato per terminare a 1447. Ovviamente mi son scordato dei libri.

Questa scacchiera continua a tentarmi:

Gli scacchi meno, ma potrei sempre trovare un set che mi soddisfa di più in seguito, magari di metallo.

Ci devo pensare.

Vero, la scacchiera è molto bella, gli scacchi non mi fanno impazzire.

Sì, visto il tipo di materiale utilizzato non possono essere molto elaborati.

Questo dovrebbe essere proprio il produttore, credo:

C’è un bel risparmio.

Ed è disponibile anche in formato più piccolo:

Forse ci potrei adattare questi scacchi che ho già:

La vera incognita è il colore, sembra un rosso troppo acceso, e ho visto in altri siti che può virare anche sull’arancione. :expressionless: Chiederei una foto prima di un eventuale acquisto, ma anche le foto possono trarre in inganno.

Quantità minima ordinabile 6 pezzi, nel senso di 6 scacchiere e 6 set, purtroppo non 6 pedoni :slight_smile: :circus_tent:

Ah, ecco, sembrava troppo facile. :sweat_smile:

Comunque avevo già i miei dubbi.

Non sono magnetici, no? Quindi niente viaggi, anzi, niente pavimenti rigidi. Anzi, guarda, li prendi, li metti in una teca in salotto e non li tiri fuori più.

Non hai bisogno di incoraggiarmi: :grin: non ho intenzione di fare acquisti, almeno non senza un’occhiata dal vivo.

Chess.com pubblica un articolo sulle regole più fraintese:

Ma mi pare che faccia qualche confusione sulla patta per ripetizione: secondo il recente regolamento si può arrivare a 5 ripetizioni, se la patta non viene richiesta a 3. Giusto? Comunque è una regola che ancora mi confonde, viste tutte le sfumature… Meno male che in genere o gioco contro la mia scacchiera o on line, ed è tutto automatico.

En passant ormai è una specie di meme sia su r/chessbeginner che, ancor più divertente, su r/anarchychess.

Boh, non capisco perché sia così difficile da imparare.

Passant? O scrivono proprio “passent” con la “e”?

Pignolo. :grin:

1 Mi Piace

La pagina aggiornata con i link a tutte le lezioni di apertura è questa:

1 Mi Piace

A volte anche “En Croissant”

Arrivano i bot delle feste:

Io l’avrei anche trovata una bella scacchiera, in metallo, ma…

18 kg?!? Anche se il design fosse migliore non la prenderei. E quanto costerebbe? 3480 sterline? Mi pare una follia.