R. I. P. Per un ultimo saluto

Per un ultimo saluto

Ciao, Ida.

Volevo portarti in giro per il mondo in tandem, a guardare le stelle nelle notti più belle e a respirare l’aria più pura nei tragitti tra un locale esotico e l’altro. Saremmo stati tu, io, le pentole e i panini da vendere. Nei nostri viaggi senza fine ci saremmo arricchiti l’anima - tu soprattutto quella, ma non avrei davvero imboscato tutte le mance, mi sarei accontentato di tenerti lontana dal @Fedemone, eterno rivale in questa corsa al business romantico. Ora sei davvero tra le stelle, a visitare luoghi incantati e senz’altro meravigliosi. Fai buon viaggio, mia dolcissima danzatrice dell’aria.

Oddio!
Mi mancano le parole…

Ho trovato il necrologio, ho scoperto che aveva 61 anni. Probabile avesse qualche male cattivo, oltre a un sorriso ammaliante. Sono certo che, ci fossimo incontrati, mi avrebbe percosso con un mattarello. Così, per simpatia.

Mi sono un attimo ripreso dalla notizia.
Probabile che sia come dici tu, sia per il male che per il matterello. Ma adesso è troppo lontana per avere una buona mira. Ci toccherà far da noi e continuare la commedia umana.

Un saluto galattico…

1 Mi Piace