Quest: alla ricerca di Luke

Hai detto suicidio, vero? Un pianeta con la pena di morte che abolisce gli avvocati e si trova una delegazione cosa speri gli faccia?
Gli ride contro?

1d20

Li cucina in salmì per la sagra dell’aria fritta?

1d20

Vabbè, anche per preparare il salmì si devono distrarre. Intanto che stanno ai fornelli, noialtri agiamo.

Faccio strada io col mio sonar
— …Hexa, Hexa, Hexagon, dai suvvia, suvvia, come on… Ecco, son tutti girati a guardare la De Filippi che spiega come preparare il salmì! Dai, Ammazzachegnocca, è il tuo momento!

1d20

Opppsss…

Ok se la decisione è di mandare il babbano come diversivo/delegazione , chi sono io per oppormi?

Il magistrato di turno decide che 1. il babbano ragnificato fa un po’ schifo e 2. delegazione o no, gli avvocati sono aboliti e quindi decide di rinchiuderlo.

Processato per direttissima, verrà giustiziato alle 24 di oggi.

2 Mi Piace

Magnifico.

Ora, abbiamo un invito del questore alle esecuzioni, un numero imprecisato di personaggi giocanti (quanti oh Master? @HC ) due persone da salvare, una fattura falsa per dei liquori, una chiave che non si sa cosa serve e @salvatore.mulliri , che spero almeno lui sappia leggere, potrebbe arrivare da un momento all altro.

Come procediamo?

Introduciamo @Hanami come donna delle pulizie, con @RogerWilco travestito da spazzino per aprire le porte dall’interno

1d20

Vabbè, non sarà @Hanami , sarà Cucciolo.

Non è importante, questo è un gioco filosofico, qualunque cosa decidiate di fare, non siete voi a deciderla.

1 Mi Piace

Sento puzza di fregatura…
Se al piano del Babbano si aggiunge Otrebla in vece del questore, il Jabba che rifà le leggi del pianeta, Salvatore (di nome e di fatto) che apre il portale per farci andare via tutti ed io che vado a cercare i liquori portati qui per sbaglio?

@discobot lancia i dadi 10d200

Ciao! Sono discobot, il tuo assistente personale su questa nave, un sofisticato agente IA progettato e realizzato dalla Società Cibernetica di Sirio per aiutarti durante questa crociera. Per sapere come posso aiutarti, digita: @discobot mostra la guida.

1 Mi Piace

Vai di portale di Ammazzatopic

1d20

Ne salva uno. So già chi muore: Pisolo!

@discobot tira il dado 10d100

:game_die: 14, 94, 60, 46, 57, 42, 81, 93, 85, 75

DiscoCoso, lancia com più attenzione: me ne hai tirato uno sul ditone!

Vabbè, qui non si batte chiodo.

Allora, mi tocca darvi un aiutino.

@il_Babbano viene portato via dalle guardie e rinchiuso nella cella di Luke! Che fortuna!

La chiave cosa potrebbe servire? Chi ha la chiave ?

Il libretto, che c’è scritto?

Chi ha la chiaveeeee?

Nel libretto mi ero inventato che c’era un pass del questore. E noi che abbiamo mandato gente qua e là a fare ammuina.

Appuntamento alle prigioni! E ognuno porti qualcosa!

2 Mi Piace

Nel trambusto potrebbe averla presa chiunque di noi, ma uno solo di noi aveva una possibilità in più, in quanto ha un braccio in più…

Vediamo un po’ se la chiave ce l’ha proprio @il_Babbano

@discobot tira il dado 1d20

E va bene, se mi date questo libro lo leggo io. Ma non lo leggerò ad alta voce! Non da quella volta in cui lessi inconsapevolmente un incantesimo che trasformò il mio gatto in un bipede parlante, che si mise un paio dei miei stivali e se ne andò a combattere orchi.

3 Mi Piace

— …Vieni a stare qui da noi, abbiano un Babbano da legnare se lo vuoi… Oh, ciao, @Asimov83 ! Anche tu sei rimasto chiuso in questa farmacia? Aspetta, ho una chiave in tasca: fammi vedere se, per caso…

1d20

Vabbè, non sarà Asimov83 quello che è lì con me. E forse non saremo chiusi dentro a una farmacia…

Ma non vedi che è @Nirgal ??? L’avete dimenticato, manica di disgraziati!!!

@discobot lancia il dado 1d20 !

Giusto.

Ricapitolando.

@il_Babbano è nella stessa cella di Luke, ha nascosto la chiave in un nuovo orifizio che ha trovato per caso dopo l’ultima resurrezione. @Hanami è ora armata di ben DUE ferri da stiro, di cui uno con caldaia separata e asse da stiro da lancio, @Jabbafar ha la katana dietro la schiena, ben nascosta, @RogerWilco col suo spazzolone ferrato da battaglia, @Tobanis la sua tessera da taglio, ammazzatopic con la sua pungente ironia, e siete tutti pronti ad affrontare le terribili segrete.

Davanti a voi si apre un dungeon in cui si racconta un dì si sia perso pure il minotauro e ad Arianna sia venuta la gotta rimpenzandosi di Nutella per la depressione.

Davanti a voi avete due porte, una di ferro enorme, l’altra bloccata da un lucchetto con un bel cartello con scritto “alle celle”.

Quale scegliete?

1 Mi Piace

Dalla porta col lucchetto filtra un suono lontano, come una canzone cantata in modo stonato:
“…Ho iniziato con una ramazza, per poi salvare tutta la razza; ho usato candeggina, mastro lindo e varechina…”

In una delle celle il Babbano tenta di recuperare la chiave nascosta in una tasca di pelle che non sapeva di avere, mentre con le altre due mani ispeziona la serratura della porta che blocca lui e luke in quella strana farmacia.

— Tranquillo, @Asimov83 , io ho un potere fantastico: ora canto una canzone e, grazie all’eco, “vedrò” dove sono i nostri soci…il mocio per me non ha alcun segreto, con uno spolverino io ti spazzolo il tappeto

1d10

Vabbè, non sarà Asimov83, sarà Nirgal. E magari siamo chiusi in uno sgabuzzino. Però almeno la chiave l’avrò estratta, no?

(Voi, là fuori: scegliete una porta)

(Oh, allora, vi date una mossa? Volete che canti ancora?)

Klaatu warada Nichto!