Quello a cui potresti partecipare

dovevi solo confrontare DayDreamer e Lati D con Khann, mica leggerlo tutto. Bastavano i primi 5/10 racconti.

voi due, spiegatemi questa cosa di reddit (che non frequento): cosa ci dovrei trovare lì?

edit.

ma che è, una specie di facebook?

Reddit is home to thousands of communities, endless conversation, and authentic human connection. Whether you’re into breaking news, sports, TV fan theories, or a never-ending stream of the internet’s cutest animals, there’s a community on Reddit for you.

Una sorta di incrocio tra yahoo answers e un forum. Mai frequentato troppo.

Vabbé, quei primi racconti erano pietosi. Quello del gas che cade dalla Luna (?!?) ma si scopre che è artificiale (eh???) senza che ci sia un nesso logico tra i due, è roba da rispedire al mittente seduta stante.

Ma abbiamo letto la stessa raccolta?

quella con gli androidi?

se intendi LoveBot, sì.
Ecco quelli erano carini assai.

ecco

tipo:

Realismo

— Non sono la tua serva! — l’indice sintetico e affusolato di Ava-X7 punta verso di me, mentre l’altra mano stringe un calzino appallottolato. Se non me lo ha ancora tirato contro, è solo merito della prima legge della robotica.
— Se mi tocca ancora raccogliere la tua biancheria sporca, giuro che me ne vado di casa! — l’androide continua, ritta accanto al comodino.

Dannato realismo.

Non intendevo questo quando ho richiesto, nelle specifiche, un comportamento in camera da letto del tutto simile a quello di una donna in carne e ossa.

@il_Babbano
se posso

Io sono per il voto pubblico, con nome e cognome del votante accanto al voto. L’ho detto più volte e annuncio il voto nei commenti e se lo cambio lo dico.

Per puntare all’anonimato, ci vuole un altro propositore. HC, magari?

Così si piglia pure lui del rompiscatole incontentabile.

Approvo la mozione Jabba. Suggerimenti sensati. Si potrebbe anche togliere il più alto e il più basso, in modo da spegnere in partenza i voti tipo 0.

Già proposto, già cazziato per aver sollevato l’argomento, “già discusso a sfinimento”, ha detto Max, " e che, comunque lo fai, ci sarà sempre chi protesta".

Morale, lì nei micro ci si tiene la media matematica.

Quindi persino quel tal NAP ha un racconto nella prossima raccolta, perché ha preso un singolo voto (un otto di incoraggiamento, da me) per un racconto bello, ma difficilmente inquadrabile come fantascientifico.

Di passaggio, Dixit oggi ne ha pubblicato uno su un cervello cristallizzato che non arriva nemmeno alle caviglie di quello di NAP. Però è fantascienza, è Dixit e insomma, mica che voto così solo per lecchinare, eh?!

Vabbè possiamo chiudere il capitolo? Manco fosse lo strega.

Massi, dicevo solo perché di idee carine se ne possono avere tante, ma di là son stati chiari: già visto, già discusso, è così e basta.

Intanto, siamo stati stregati

microNASF 9 - Vol. 9 - 2022

PDF (1,11 MB)

EPUB (257,89 KB)

vincitore: Antonio Ognibene

autori: Fedemone, Daniele Missiroli, dixit, Antonio Ognibene, Sillogia 35, ndr 60, fantaWriter, Il_Babbano, Giovanni P, KentIlDuca, Ibbor OB, !!Nap!!, loegid, jormungaard, daneelolivaw, Selene Barblan, Psywry, Moriarty, Mario Flammia, Ida Dainese, HappyCactus, Alex Briatico, Albacube

@fantawriter , non hai partecipato?

https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/viewtopic.php?p=43503#p43503

No, non ho mandato nulla.

Okay, pazienza -magari per il 19. Accettavano, mi pare, una storia già messa sul blog, no? Se il tema ci sta, l’ultima è roba molto buona (non ho guardato quante battute siano).