Psicologia da bar: il gioco dell'oca per scegliere un libro

Tanto risibile che è divertente!

https://www.sulromanzo.it/blog/come-scegliere-il-libro-giusto-per-te-lasciati-guidare-dalla-tua-personalita

OMG!
Condannati a leggere un genere solo, in base a come pensi di essere o a come un estraneo pensa che tu sia dopo averti parlato insieme per un’oretta o già di lì. Per sempre, magari! :scream:

–##–##—##–##–

— Sig. Fedemone, il test ha dato il suo responso: lei è attivamente e demoniacamente iperattivo, pertanto disattento.

— Ma a me non pare! Ho notato tante cose e sono stato attento.

— Certo: lei è anche ossessivo. Non come il Babbano, ma si difende bene.

— E dunque?

— E dunque al Babbano solo elenchi telefonici, dove potrà divertirsi per ore alla ricerca di correlazioni numerologiche e typo nascosti…

— Dicevo per me: e dunque io che dovrei leggere?

— Ovvio: lei è anche molto egoista.

— Perché dice così? Non concordo…

— E oppositivo.

— Forse, dipende dal cretino dall’interlocutore che ho di fronte.

— Per lei solo libri religiosi.

— Prego?

— Se ne faccia una ragione, è la sua materia e la sua passione, il test non mente!

— Sono certo che ci debba essere un equivoco.

— Nessun equivoco. L’alternativa sarebbero vecchie barzellette, ma lei non è il tipo. Metta una firma qui: in soli tre giorni le consegneremo una copia della Sacra Bibbia in brossura, il Corano edizione De Luxe, i 4 Vangeli Autentici edizione mignon e il Veda trascritto su rotoli in sans serif 8,5.

— Ma io volevo un libro di fantascienza…

— E non è fantascienza quella? Morti che tornano in vita, cataclismi, fulmini a comando, moltiplicazione della materia…

— Sembra più Fantasy

— Perché lei è oppositivo, gliel’ho già detto. Fantasy e fantascienza hanno molte zone di contatto. Avanti, firmi qui: son solo tre stipendi e mezzo, un affarone. Lo dica anche al suo amico @Tobanis, che è il prossimo che devo vedere. Mi è rimasta solo la collezione completa della settimana enigmistica, sono certo che sia proprio quella che fa per lui, il test lo confermerà. Vada e non si scordi la cambiale.

Beh .la Settimana Enigmistica è un mito…d’estate un classico, addirittura esaurita in edicola dutante il lockdown…

Tu ci scherzi ma se vai su Wikipedia alla pagina su Lucifero (ehm) le sezioni di letteratura extra giudaica e quella sul cristianesimo primitivo le ho fatte io… Puoi vedere nella cronologia e nella discussione

Comunque sì, sono oppositivo.

Il test non mente. Vale per entrambi.

Ora scusate: devo controllare i prefissi dalla a alla elle.