Problemi di accesso 23/06/22

Nella giornata del 23/06 si sono verificati problemi di accesso al servizio.

Tra le ore 17.09 e le 17.13 si è verificato un guasto nel datacenter che ha interrotto l’erogazione dei servizi. Il provider Cloud ha prontamente comunicato di aver ripristinato le funzionalità, senza tuttavia specificare la natura del problema - quasi certamente un problema hardware.

Nonostante il veloce ripristino dell’hardware, il servizio non è ripartito in automatico a causa di un problema software. Appena ricevuto la comunicazione dal provider, si è provveduto alle verifiche del caso. Si è reso tuttavia necessario un intervento di ripristino che non ha però avuto conseguenze sui contenuti e sui dati personali degli utenti. Pertanto le uniche conseguenze del guasto è stata l’impossibilità di raggiungere il servizio.

Si precisa anche che il guasto non ha coinvolto la confidenzialità dei dati personali degli utenti.

Il servizio è ora pienamente operativo.

Ci scusiamo per il disagio.

Sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, gli interessati possono scrivemi in DM o in mail.

1 Mi Piace

Non me n’ero manco accorto.