Nella giornata del 23/06 si sono verificati problemi di accesso al servizio.
Tra le ore 17.09 e le 17.13 si è verificato un guasto nel datacenter che ha interrotto l’erogazione dei servizi. Il provider Cloud ha prontamente comunicato di aver ripristinato le funzionalità, senza tuttavia specificare la natura del problema - quasi certamente un problema hardware.
Nonostante il veloce ripristino dell’hardware, il servizio non è ripartito in automatico a causa di un problema software. Appena ricevuto la comunicazione dal provider, si è provveduto alle verifiche del caso. Si è reso tuttavia necessario un intervento di ripristino che non ha però avuto conseguenze sui contenuti e sui dati personali degli utenti. Pertanto le uniche conseguenze del guasto è stata l’impossibilità di raggiungere il servizio.
Si precisa anche che il guasto non ha coinvolto la confidenzialità dei dati personali degli utenti.
Il servizio è ora pienamente operativo.
Ci scusiamo per il disagio.
Sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, gli interessati possono scrivemi in DM o in mail.