Presentazione - Bestseller di Alessandro Montoro

Ciao a tutti!
Ho scritto parecchi racconti e volevo presentare le quarte di copertina dei principali.
Per chi non mi conoscesse, ho una medaglia Urania (short) al petto e sono estremamente prolifico!

In ordine di mio gusto, vi presento i miei racconti più amati :smiley:


SALDI SULL’ETERNITA

“Alessandro Montoro racconta una storia toccante e suggestiva che abbraccia la vita, la morte e il nostro rapporto con esse.” - Fantascienza.com

:person_in_lotus_position::heart::hindu_temple: Gandhinagar, India. In un prossimo futuro, la morte non è più un mistero: la metempsicosi è una certezza ed è possibile recuperare le nuove incarnazioni dei propri cari per riaverli con sé. Ashutosh e Sayali, fratello e sorella, lavorano al recupero delle anime reincarnate in animali. L’unica anima che non hanno mai trovato è quella della loro madre, scomparsa da tempo. Un giorno, l’azienda Still Eternity lancia un’innovativa procedura che permette di sottrarsi all’infinito ciclo di reincarnazioni. Zio Baji, malato, sceglie di ricorrervi: per comprendere la sua scelta, Ash e Sayali dovranno scavare tra i segreti di famiglia e mettere a nudo un’inattesa verità…

Lo trovi qui: Saldi sull'eternità di Alessandro Montoro


LA CAUSA FANTASMA (racconto in appendice, vincitore dell’URANIA SHORT)

:ghost::balance_scale::snowflake: La Spectricom fa risorgere i morti sotto forma di ologrammi. I parenti ereditano i redivivi come se non fossero mai scomparsi. L’avvocato milanese Matias Fatasma, rimasto solo dopo la morte della sorella, indaga sulla società che detiene questa strana tecnologia…

Lo trovi qui: Amazon.it

image
MERCANTI DI POLMONI

:city_sunrise::credit_card::wind_face: Futuro mangia futuro, in un’epoca degna degli antichi dei.
XXIII secolo. A causa dell’inquinamento e dello sfruttamento indiscriminato delle risorse del pianeta, la quantità di ossigeno nell’aria si è ridotta dal 21 al 7%. A Milano, che adesso sorge sulle rive del Golfo Padano a causa dell’innalzamento del livello dei mari, l’imprenditore Sergio Xanator coltiva nei propri stabilimenti polmoni modificati per le nuove necessità metaboliche. È un uomo di successo e di grandi mezzi, però i rovesci di fortuna si annidano nella sua stessa famiglia, nella ribellione dei due figli che si allontanano di casa e svaniscono nel nulla. Gli anni trascorrono, i governi adottano drastiche misure per ripristinare l’atmosfera originale, che rendono superflui i rimedi di Xanator. L’uomo, sul viale del tramonto, deve affrontare la dissoluzione del suo impero economico, le azioni terroristiche di un’organizzazione integralista e la ricerca dei figli scomparsi, con la possibilità che la minaccia peggiore provenga da una direzione molto vicina a lui.

Lo trovi qui: https://amz.run/6Aq3


L’UNIVERSO DELLE TESTE

:abacus::tokyo_tower::hourglass: XIX secolo, in un universo parallelo in cui ogni moneta mai lanciata ha dato sempre risultato ‘testa’. Il caso è un concetto sconosciuto. Evariste Galois, il geniale matematico francese, si ritrova incastrato nel duello che, nella nostra storia, l’avrebbe ucciso a soli 20 anni. Sopravvive contro ogni probabilità, e scopre una realtà popolata da versioni alternative di luoghi e persone che lui stesso aveva intuito solo nei suoi teoremi più deliranti.

Buone letture!

2 Mi Piace

“una procedura innovativa” suonava tanto male?

La quarta l’ha scritta la casa editrice :slight_smile:

Ovvio.

Adesso scrivo anche a quella.

:smiling_imp:

1 Mi Piace