Poi dite che non mi merito il ministero alle puntualizzazioni

Dovevo rimuovere il comando di esportazione del database dal progetto su cui sto lavorando.
Ho modificato tutti i documenti in cui si spiega che il comando 0x03 serve ad esportare il database, segnando tale comando come “obsoleto” a cui il sistema risponde con un errore.
Quindi ho modificato il protocollo e tutto il codice che interpreta i comandi
E il codice che esegue il comando.
Infine vado per correggere il codice che invia il comando 0x03 e scopro che invece invia il comando 0x30.
Correggo il comando, e lo metto a 0x03.
E poi elimino il comando.
Sia mai che abbia eliminato il comando sbagliato.

Ok… Ma a noi capre sudate servirebbe un pizzico più di contesto e background…

1 Mi Piace

Ho corretto una cosa per puoi rimuoverla. Avrei potuta toglierla così, errata e non funzionante, ma volevo essere sicuro di togliere quella corretta.
Un po’ come fare i rabbocchi all’auto prima di mandarla in demolizione.

2 Mi Piace

Ok… ultima cosa… ma questi comandi a che servono?

Sono comandi che un PC invia ad una scheda USB per fare cose. I dettagli sono abbastanza irrilevanti e comunque non ne dovrei parlare (NDA).

fa cose, vede gente …

3 Mi Piace

Basta Questo… non ho neanche le competenze per capire più approfonditamente e manco me ne frega un cazzo… :innocent:

1 Mi Piace

Questione di protocolli

Belle le Non Disclosure Agreement… anche le più innocue (in testo) sembrano delle minacce di apocalittiche ripercussioni per le successive mille generazioni e torture tantaliche immediate…

Cioè, devi togliere un comando e, anziché verificare che sia quello giusto e toglierlo, stai a vestirlo e pettinarlo? Beh, còmpliments, io non ricordo se arrivo a tanto.

È che dovevo togliere il comando giusto, mica quello sbagliato.

1 Mi Piace