Per spegnere il gas in tempo

L’inutilità fatta elettronica!
Ma perché guardare quando puoi prenderti un termometro bluetooth, costruire in stampa 3d l’apparecchio alimentato a batteria e notificare sullo smartphone quello che puoi vedere senza problemi?
Io spengo il fuoco regolarmente e cuoce perfettamente senza dover impazzire, ma qui siamo per trovare soluzioni innovative a problemi inesistenti quindi è approvato

1 Mi Piace

Il costo di costruzione dell’intero prodotto è senza alcun dubbio superiore a quanto si spenderebbe lasciando il fuoco acceso, ma l’idea è apprezzabile.

Mi piacciono le cose che, per farti risparmiare, prima ti riducono sul lastrico…

Comunque, con la moglie che ho, che apre i fornelli sempre al massimo a prescindere, son tentato.

L’unica cosa davvero utile però potrebbe essere questa:

1 Mi Piace

Come se fossimo tutti li col cronometro a contare i minuti. Adesso ditemi anche che pesate il sale

Ho un ovetto meccanico che suona dopo X minuti. Se no il timer del forno. Non peso il sale, misuro a pizzichi (un tempo facevo anche a bocconi, ma ho smesso dopo che ho capito che era quello che mi lasciava un saporaccio in bocca).

1 Mi Piace

E sennò il timer di serie dello smartphone…

Mai guardato l’orologio fatto sempre ad assaggio

Guardo l’orologio e assaggio.
Sempre cotta col coperchio e fiamma al minimo

1 Mi Piace

Che è come faccio io, o meglio, facevo.

Che la moglie, per via della sua discendenza per parte di padre, ha bandito i coperchi.

1 Mi Piace

Ma perché limitarsi al gas, risparmiamo pure sull’elettricità…

1 Mi Piace

Eh?!? Nel senso che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi?
Oh, sia chiaro, non ho mai, mai MAI detto una cosa genere!

2 Mi Piace

Come, non lo sai? Esistono e ce li abbiamo in casa da sempre… sono quelli che tieni spenti… o al minimo…

Te no, ma suo padre sì. E dovresti sentire sua madre cosa non dice.