Per chi ama Harry Potter

Chi il ragazzo adolescente, con gli occhiali, che diventa mago quasi per caso e ha per amico un gufo? Timothy Hunter di Books of Magic

https://www.reddit.com/r/books/comments/tk68vo/books_of_magic_by_neil_gaiman_its_almost_criminal/

1 Mi Piace

wasn’t the first writer to create a young magician with potential, nor was Rowling the first to send one to school. It’s not the ideas, it’s what you do with them that matters." “Genre fiction, as Terry Pratchett has pointed out, is a stew. You take stuff out of the pot, you put stuff back. The stew bubbles on.”

Well if this genre is a stew then those who find Harry Potter delicious will certainly find Books of Magic tastey as well, even if you just like a hero’s journey in a quick but dense world.

Okay, ho giĂ  capito che mio leggo prima questo, poi quello su Leonardo e poi gli altri

edit

Ma anche no:

The Books of Magic è una miniserie a fumetti scritta da Neil Gaiman, pubblicata da DC Comics sotto l’etichetta Vertigo

Non è un libro, razza di mistificatore!

2 Mi Piace

Beh, è molto bella come serie di 4 numeri, secondo me dovresti leggerlo. I fumetti sono cosa seria!

hai mai provato a correggere i fumetti? “Sbraaang!” manca una acca? O no?

Quelle sono le onomatopee ma ti assicuro che i dialoghi non difettano di errori - in generale - anche se non sempre. E poi puoi leggerti la storia e basta, la mini originale ha ogni vignetta dipinta a mano con un effetto che i film si possono sognare, una storia efficace ed appassionante che è solo il preludio ad una serie regolare non lunga, ma sempre interessante.

Lessi quella di Gaiman a metà anni '90 ed è ancora validissima.

Te lo dico: ho letto fumetti fino a che, essendo diventato presbite, non distinguevo piĂą i dettagli.
So tutto degli errori nei dialoghi - anche da piccolo avrei picchiato il correttore di bozze, per quelli.
Non li prendo più perché soffro troppo a non cogliere tutti quello che coglievo nei disegni (e coglievo anche poco, ci scommetto. Ma adesso, niente proprio). Poi vuoi mettere trovare gli erorri di chi scrive dei libri? Tutto un altro mobbing.

1 Mi Piace