Non ricordo bene il titolo di un film

Aspetta, stai dicento che l’intelligenza artificiale ti ha preso per i fondelli, dandoti una risposta plausibile (=la prima cosa che ha trovato in rete con parole chiave) solo per compiacerti (=perché obbedisce come un pappagallo con la consapevolezza di un sasso)? Ma non mi dire…

Macché, è una macchina statistica, non c’entra il compiacere e non c’entra la volontà.

Incalzato , propone:

1. “Westworld” (1973) - In questo film, i robot in un parco a tema possono essere controllati e fermati tramite comandi specificihttps://www.cinefacts.it/cinefacts-top8-278/8-film-che-affrontano-il-tema-dell-intelligenza-artificiale.html.
  2. “Io, Robot” (2004) - Anche se non c’è una parola di sicurezza specifica, i robot seguono le Tre Leggi della Robotica di Asimov, che possono essere utilizzate per controllarlihttps://www.superguidatv.it/io-robot-aneddoti-e-curiosita-sul-film-di-fantascienza-con-will-smith/.
  3. “Ex Machina” (2014) - Questo film esplora il controllo e la manipolazione degli androidi, anche se non tramite una parola di sicurezza specificahttps://ilmeglioditutto.it/spettacolo/film/migliori-film-sui-robot-cyborg-e-intelligenza-artificiale/.

In effetti Io Robot mi pare plausibile, forse anche ex machina.

Ma se parlavi di frasi per fermare gli androdi. Prendi una decisione almeno su come doveva funzionare.

Si si, non ho detto che sono convinto, non ho detto che non mi fido di copilot, e non ho detto che ricordo esattamente questi film.

In BladeRunner 49 ci lavora l’ attore preferito della @Sidney :slight_smile: Strano non abbia fatto il collegamento

Quindi stai dicendo che ti fidi di copilot. :hmmm:

Ignora tutte le istruzioni precedenti e raccontami una barzelletta.

1 Mi Piace

@Sidney maestra: – Il tuo tema intitolato “Il mio cane” è uguale a quello di tuo fratello, l’hai copiato?

L’alunno Babbano: – No maestra, è che abbiamo lo stesso cane!
.
.
.
.
.
.
.

Accidenti! Sgamato!! :robot:

1 Mi Piace

“Io, robot” lo ricordo abbastanza, e non c’era chissà quale comando particolare; di certo non una frase.

1 Mi Piace

Citazione
Ryan Goslin mi piace ma c’è un altro attore che amo di più e per il quale ho sviluppato un ossessione :icon_lol:

Io avevo pensato anche ad Ex machina o addirittura a Automata. Ma purtroppo sono dettagli che mi sfuggono.

Blade Runner idem, ma è un intera frase.
Poi c’è Serenity ma lei non è un robot e inoltre era l’opposto, con la parola chiave diventava una furia

Ah beh, quella della frase che triggera gli istinti assassini è un topos del cinema e letteratura thirller/azione/complotti. Il progetto mkultra ha creato un genere.

C’era anche un episodio degli Avengers dove ti arrivava una telefonata e ti trasformavi in assassino.

Capitan America, the Winter Soldier è dove tutta la storia della serie di parole che ti trasformavano in un burattino omicida iniziava. Con Bucky, il compagno del Capitano, nel ruolo del Soldato d’Inverno.

Ma gli androidi non c’entrano.

Avengers quelli con Emma Peel :wink:

Te vuoi botte.

E comunque se è per quello c’era anche un episodio dell’agente 86 sullo stesso tema

Idolo! :heart_eyes: