News, eventi e discussioni scientifiche

L’angolo della scienza, per tutte le notizie, le scoperte, le invenzioni e, insomma, le prove provate o almeno ipotizzate su qualche base, che sia Marte o un nuovo Vaccino un computer quantico (che funzioni davvero meglio di un Commodore64) o una nuova formula per calcolare qualcosa che non si riusciva a calcolare prima

19 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: La Scienza, l’Universo e Tutto Quanto

Non ho capito perché questo thread non mi appariva tra i recenti o i non letti. Ci sono capitato scavando nel forum. Comunque ora risulta “seguito”, vediamo come va.

Edit: continua a non apparire tra i recenti, ci devo arrivare con un link diretto (e mi chiedo se perdo altri thread che magari vorrei seguire: come accertarmene?). Nemmeno in navigazione anonima appare.

Perché, @P7 , stiamo scrivendo direttamente nella categoria, anziché fare post di fianco a questa.

Credo ci sia un’opzione nel profilo per ricevere avvisi anche per questo genere di thread (le categorie), ma in realtà questo andrebbe blindato e si dovrebbero aprire post afferenti a Altro->L’angolo della Scienza.

Come siete complicati…

Non è “colpa” nostra: è discourse che ha questa impostazione strana per cui la categoria è anche un post dove, se scrivi, di base non dice niente a nessuno.

Perché, non puoi creare tu l’argomento?

Un thread generico di news scientifiche? Però non posso chiudere questo.

sei tu che hai detto che attendevi un nuovo thread. Forse non ci siamo capiti.

Vorrei che nel nuovo thread venisse “travasato” il contenuto di questo. E non è un’operazione che posso fare io.

Questa è la categoria.
tu vuoi un argomento nuovo in questa categoria, e spostare lì i commenti relativi che ci sono qui, giusto?

Allora, @P7, dimmi il titolo dell’argomento. “News di Scienza”? “La Nuova Scienza”? “Cosa ti frulla per la Scienza”? “Signori, la Scienza è servita”? “Scienza spicciola”? “Tutta la Scienza che non sai dove mettere”? “Dal bosone al Big Bang”? “La Scienza, l’Universo e Tutto Quanto”?

L’ultimo, direi.