Migliaia di Cercapersone in dotazione a Hezbollah esplodono simultaneamente

Chiedo a tutti gentilmente di evitare argomenti che non siano strettamente attinenti ai fatti. Questo è argomento caustico e questo thread è visibile anche all’esterno.

Grazie per la comprensione.

3 Mi Piace

faccio presente che pager e walkie talkie sono in dotazione a Hezbollah esclusivamente, non solo perché l’ordine era dell’organizzazione stessa, ma per le finalità stesse e per l’infrastruttura (la rete dei pager è in mano a Hezbollah e, pare, a questo scopo criptati).

Scopro ora. Quindi nessun pager e nessun walkytalkie, esplodendo, ha colpito alcun passante o collaterale. Ci sta: la rete era criptata.

Ps

Non tifo per alcuna parte. Da sempre trovo i conflitti una cosa inumana, dove la prima vittima è la verità e a pagare il prezzo più alto sono facilmente i civili e non i militari (ma quand’anche, per ultimi quelli che il conflitto lo hanno voluto).

In questo caso specifico è più probabile che i bersagli fossero quelli voluti al 98%. Resterebbe sempre un 2% di “danni collaterali”, che ovviamente non esistono.

Credo tu possa arrivare da solo a capire la differenza tra intenzionalità e danno collaterale.

Certo. Purtroppo accadono.

Cosa significa non esistono? I giornali li riportano.
E mi pare che lo spazio per le proteste anti israeliane non manchi e non sia censurato da nessuno.

Con questo, l’argomento “Israele sbaglia - Israele fa bene” termina qui.

2 Mi Piace