Libere e-elezioni

Questo mini-racconto è comparso su nasf

E finalmente giunse il giorno dello spoglio.
300 umani e 4 IA avevano partecipato alle prime elezioni elettroniche a suffragio realmente universale.
Gli umani erano unanimi, non ci si poteva fidare delle IA, anche se dichiaratamente benevole.
Ma il desiderio di sperimentare aveva prevalso, “perdiana, spazio all’innovazione!”
Il giorno dello spoglio fu, per legge, anche l’ultimo, per i trecento umani e per tutti i loro elettori.

Bella @HC mi piace. E lo dico del tutto disinteressatamente.

1 Mi Piace

Fammi capire: ti sei clonato, HC?
:smiley:

@happycactus è farlocco, lascialo perdere. E se ti invita in barca, meglio rifiutare.

(ottime queste menzioni, non c’è pericolo che uno se le perda …)

Fa molto Terminator :smiley:

Fa molto Dexter in effetti (era il mio avatar di facebook un milione di anni fa, o forse due)

Citazione da “Riú ragazzo delle caverne”?

1 Mi Piace

Yes!

A proposito di elezioni, vedo che coloro che sono stati assai cortesemente invitati a partecipare da qualcuno nell’altro sito di là, alla fine poi non hanno sempre votato.
O almeno non sempre me e non sempre con il massimo dei massimi. Certo, il voto è segreto, ma ci insegna il @il_Babbano è anche obbligatorio. Roba che vi insegue in bici eh, mica da ridere.

Pensateci.

1 Mi Piace

Io ti ho dato 9 per l’ultimo racconto.

E qualcosa da sistemare.

1 Mi Piace

Fatto! Troppe bennies, svalvolo.

Ma mi riferivo a tutti gli altri.

Grazie comunque

Lo so, ma ci tenevo a dirti che avevo fatto di nuovo lo spaccamaroni

Uotta el ar iu tolkin about?

Rdaneel,

Sito dei NASF.
Ci sono racconti da votare. Possibilmente sopra media

Ah ecco, è un bel po’ che non ci passo. Capito.

Intanto, un solo racconto, ottimo piazzamento nell’ebook del NASF dei micro. Bravo, AccaCì.

Se solo si.mettesse d’impegno il giovanotto…

Su Twitter hanno riammesso D. Trump dopo un sondaggio . Musk prima ha mandato un messaggio conciliante (che cito) e poi ha ammesso che alcuni di quei voti sono stati portati avanti da finte utenze. Il racconto viene da sè:

Libere e-elezioni 2

Nelle ultime e-elezioni tramite voto elettronico, è stato evidenziato che il 61% di questi appartiene a bot. Visto che il settore automobilistico, meccanico, elettrico, elettronico e metallurgico sono gestiti quasi completamente da robot semi autonomi, l’esito è stato dichiarato valido.
Vox machinae, vox dei.

1 Mi Piace

Dichiarato. Anche in “completamente” c’è un typo.

che ne pensi di questa riscrittura? Non ho contato i caratteri.

L’avanzamento tecnologico ha portato i settori automobilistico, meccanico, elettrico, elettronico e metallurgico a essere gestiti quasi completamente da robot semi autonomi.
Nelle ultime e-elezioni tramite voto elettronico, è stato evidenziato che il 61% di questi appartiene a bot.
L’esito è stato chiarato valido dalla Corte Suprema, presieduta da AZ 4-3-7-2.
Vox machinae, vox dei.

Intanto ho corretto gli errori, ma preferivo prima notare i bot e poi accorgersi che in effetti sono rappresentativi. Altrimenti è come scoprire subito le proprie carte, senza contare che si perde un po’ la connessione tra i due eventi. Cmq bella versione