Guanto di sfida
https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/viewtopic.php?p=43034#p43034
il link nel messaggio:
Chi ci sta?
titolo potenziale:
Nucleo Autonomo Sostenitori della Fantascienza: L’Assalto del Ten
Personaggi oltre ai NASF (che andiamo a salvare perché sono ridotti al lumicino):
@Albacube lo zingaro (oppure l’agente delle tasse, a scelta )
@fantawriter il tossico (oh anche il poeta, eh? Come preferisce)
@Jabbafar il ladro (sennò quello furbo del gruppo, che trova il modo di far lavorare gli atri)
@HC il malato (in pratica, allergico a tutto, da cui il nome con starnuto incorporato. Ma se non piace, anche l’hacker)
però lo pensavo come “Accacì agente speciale infettante”, per far ammalare eventuali guardiani o comunque spaventarli per distrarli e consentire agli altri membri del gruppo di entrare dove non si potrebbe.
@mikronimo il demolitore (cioè quello che costruisce apparecchi che non fanno proprio quello che uno si aspetta - anzi, di base fanno danni. Oppure anche il forzuto del gruppo, quello che il NasfWagen lo solleva con le braccia anziché usare il cric
@P7 il criptatore - esperto di cifrari, che decodifica ogni cosa, anche quelle per niente criptate, ottenendo risultato davvero singolari e completamente sbagliati
@orcolat l’antagonista di Mikro. come lui, solo con idee opposte (ma risultati uguali)
Otrebla la nostra Ida alternativa, in grado di affascinare esattamente come lei: zero. Però che potrà distrarre chiunque anche solo provandoci (che la paura fa 90)
@Fedemone come Max: appassionato del mezzo di trasporto, un filo più intelligente della media del gruppo, abbastanza indifferente alle richieste del boss
@Luke52 il nostro Foxtrott, cioè il vero capo del gruppo, come lui appassionato di fantascienza e di quattrino
Antha il nostro Missiroli (il Daniele di nasf 8), veloce come lui.
il Cimpy: l’iperattivo con ottime intenzioni che però fa danni a nastro per eccesso di velocità e pressapochismo (in pratica, il reciproco di Missiroli - il personaggio dei NASF, non quello vero - che per decidere se andare a destra o a sinistra poteva stare a pensare anche 10 minuti…)
@daneelolivaw67 il tecnico dei trasporti - niente motori a scoppio, da noi, solo mezzi alternativi: taxi, autobus, treni, biciclette, monopattini, rollerblade… Ci pensa lui ad approntare biglietti, strumenti e/o percorsi adeguati (le sue guide all’uso dei mezzi pubblici sono famose).
Trama ipotetica:
I NASF sono ridotti male: dixit si è perso, Jormungaard non si vede da tempo, Ida è scomparsa, Sillogia. pure. Restano Max, Foxtrott e Daniele, in un ambiente desolato, con poche prospettive (soprattutto per la presenza di Daniele, che sarebbe MIssiroli).
Dal Ten un gruppo eterogeneo di gente improbabile, sotto la guida di Luke- KeLaForza-SiaCon-Voi (che io non ne ho più), decide di agire per rilanciare la fantascienza nel mondo (preso da problemi come Guerra, Carestia Malattia e Morte) andando a rimpolpare le fila dei NASF , solo scordandosi di avvisarli prima.
Tra equivoci e malintesi, il piano del gruppo dei Ten fallirà nel rilanciare la fantascienza nel mondo ma riuscirà a far tornare insieme i NASF dispersi, i quali, per ringraziamento, dopo aver preso a librate tutti, adotteranno i sopravvissuti come membri cadetti, cioè quelli addetti alle pulizie e al vettovagliamento.
Cioè, l’ho buttata lì, ma si può fare come si vuole.