Le nostre ferie merdavigliose

Farsi odiare è sempre una attività meritoria. Uso come.merce di scambio

Nel mio caso no: è proprio un difetto congenito. Devo imparare a stare zitto, che con parenti più furbi è la cosa migliore.

Ma dai che non ci credo. Io ti odio solo per sport, mica per un motivo! Grrrr!

Cmq, i parenti più che furbi, son approfittatori. Fagliela pagare in maniera subdola!!!

Cambiando argomento, multa + anguria molto costosa ma beccata mezzo marcia. Amen

Mi piacerebbe. Purtroppo loro sono professionisti, noi dilettanti. Colpirli nel portafogli sarebbe la cosa migliore, ma finora vincono loro 10 a 0, non c’è storia.

Falli parcheggiare in sosta vietata. Spiffera il loro 730. Adesso mi invento altro, tu non disperare .

Fosse così facile: è gente capace di far pagare la multa ai miei genitori (che sono anche i genitori di mia sorella), fregandoti pure l’autoradio mentre fanno manovra. Non c’è storia, vincono loro.

Sto pensando a qualche bambola vudù grandezza totem, ma forse si potrebbe tentare di dargli corda e creargli un bel danno… Hai qualche ponteggio pericolante che ti avanza?

Purtroppo li ho esauriti tutti con la suocera. L’anno prossimo faccio provviste.

Sono tornato al lavoro da lunedì e già sono incazzato.
Non va bene, non va proprio bene.

1 Mi Piace

E non hai ancora scritto nulla! Forza ragazzo, non si batte la fiacca!

1 Mi Piace

Guanto di sfida

https://www.assonuoviautori.org/forumnasf/viewtopic.php?p=43034#p43034

il link nel messaggio:

Chi ci sta?

titolo potenziale:

Nucleo Autonomo Sostenitori della Fantascienza: L’Assalto del Ten

Personaggi oltre ai NASF (che andiamo a salvare perché sono ridotti al lumicino):

@Albacube lo zingaro (oppure l’agente delle tasse, a scelta )

@fantawriter il tossico (oh anche il poeta, eh? Come preferisce)

@Jabbafar il ladro (sennò quello furbo del gruppo, che trova il modo di far lavorare gli atri)

@HC il malato (in pratica, allergico a tutto, da cui il nome con starnuto incorporato. Ma se non piace, anche l’hacker)
però lo pensavo come “Accacì agente speciale infettante”, per far ammalare eventuali guardiani o comunque spaventarli per distrarli e consentire agli altri membri del gruppo di entrare dove non si potrebbe.

@mikronimo il demolitore (cioè quello che costruisce apparecchi che non fanno proprio quello che uno si aspetta - anzi, di base fanno danni. Oppure anche il forzuto del gruppo, quello che il NasfWagen lo solleva con le braccia anziché usare il cric

@P7 il criptatore - esperto di cifrari, che decodifica ogni cosa, anche quelle per niente criptate, ottenendo risultato davvero singolari e completamente sbagliati

@orcolat l’antagonista di Mikro. come lui, solo con idee opposte (ma risultati uguali)

Otrebla la nostra Ida alternativa, in grado di affascinare esattamente come lei: zero. Però che potrà distrarre chiunque anche solo provandoci (che la paura fa 90)

@Fedemone come Max: appassionato del mezzo di trasporto, un filo più intelligente della media del gruppo, abbastanza indifferente alle richieste del boss

@Luke52 il nostro Foxtrott, cioè il vero capo del gruppo, come lui appassionato di fantascienza e di quattrino

Antha il nostro Missiroli (il Daniele di nasf 8), veloce come lui.

il Cimpy: l’iperattivo con ottime intenzioni che però fa danni a nastro per eccesso di velocità e pressapochismo (in pratica, il reciproco di Missiroli - il personaggio dei NASF, non quello vero - che per decidere se andare a destra o a sinistra poteva stare a pensare anche 10 minuti…)

@daneelolivaw67 il tecnico dei trasporti - niente motori a scoppio, da noi, solo mezzi alternativi: taxi, autobus, treni, biciclette, monopattini, rollerblade… Ci pensa lui ad approntare biglietti, strumenti e/o percorsi adeguati (le sue guide all’uso dei mezzi pubblici sono famose).

Trama ipotetica:

I NASF sono ridotti male: dixit si è perso, Jormungaard non si vede da tempo, Ida è scomparsa, Sillogia. pure. Restano Max, Foxtrott e Daniele, in un ambiente desolato, con poche prospettive (soprattutto per la presenza di Daniele, che sarebbe MIssiroli).

Dal Ten un gruppo eterogeneo di gente improbabile, sotto la guida di Luke- KeLaForza-SiaCon-Voi (che io non ne ho più), decide di agire per rilanciare la fantascienza nel mondo (preso da problemi come Guerra, Carestia Malattia e Morte) andando a rimpolpare le fila dei NASF , solo scordandosi di avvisarli prima.
Tra equivoci e malintesi, il piano del gruppo dei Ten fallirà nel rilanciare la fantascienza nel mondo ma riuscirà a far tornare insieme i NASF dispersi, i quali, per ringraziamento, dopo aver preso a librate tutti, adotteranno i sopravvissuti come membri cadetti, cioè quelli addetti alle pulizie e al vettovagliamento.

Cioè, l’ho buttata lì, ma si può fare come si vuole.

Bella storia, e bravo il nostro Babbano Cimpyco, un pomeriggio mi metto lì e vedo se qualcosa riesco a buttare giù pure io. Bella iniziativa :ok_hand:t6:

Non ci ho capito nulla.

C’è da scrivere un’avventura dei NASF (nucleo autonomo sostenitori della fantascienza).

Esce un racconto di circa 15 pagine quando nuovi membri si uniscono ai Nasf.

Hanno scritto avventure, improbabili ma molto divertenti, per 8 anni (la 8 l’ha scritta Missiroli, la maggior parte Jorm). Hanno chiesto ai nuovi come me e @fantawriter e @Fedemone di scriverne una.

Ovvio, ci devono essere i membri del nucleo NASF.
E noi a rompergli le scatole “per salvarli”

L’idea è di usare un po’ tutti noi, come caricature, per scrivere una storia demenziale del nucleo nasf, impegnato a far conoscere e promuovere la fantascienza, che all’improvviso si ritrova abbordato dal Ten, che lo vuole salvare contro la sua volontà

1 Mi Piace

Chiedi al @fantawriter che lui sa scrivere. E poi c’è il concorso!

Vi vedo belli carichi all’idea, siete già entrati nei personaggi, con @P7 intento a studiare linguaggi misteriosi, AccaCì (@HC) troppo malandato per intendere, @Fedemone impegnato a trovare qualcuno che faccia il lavoro al posto suo, @fantawriter assente perché occupato a cercare “la roba”…

Vabbè, ci penso, butto giù qualcosa tra stasera e domani come incipit in un thread dedicato (magari in “i vostri racconti”) e vediamo se riusciamo a fare come nel racconto del ten.

Aperto argomento apposito qui

Ci penso. Cmq non rispondo del mio italiano scritto

Già buono se leggi e comnenti.
Ricordati del tuo personaggio e degli altri.
Per avere un’idea del tipo di storia, se non lo avete già fatto, leggetevi almeno una delle 8 avventure del nucleo NASF (si scaricano in pdf dal loro sito aggratis). Lasciare stare “canto di Natale”, che fa schifo.

Finale parziale abbastanza obbligato: va tutto male, ma il nucleo NASF si rinsalda, tornano alcuni dei desaparecidos (Jorm, Dixit, Ida) e un paio dei nostri (Fedemone, Cimpy trasformato in Babbano) diventano anche dei loro, mentre Fantawriter, Accacì, Mikro, l’Orcolàt e PiSeven faranno appoggio esterno.

Il jabba ruberà quanto potrà per poi sparire.