Parliamo in questo thread di ferie merdavigliose (caro Google che cerchi di correggere in meravigliose, no, è corretto così).
Ordunque, il programma era: 29 luglio partenza per il mare, una settimana di ferie, poi il 7/8 valigie e gita itinerante per le lande dell’impero mitteleuropeo: Graz, Vienna, Praga, Dresda, poi Ratisbona, Monaco, e poi a casa.
Sfiga vuole che per una serie di motivi il giro era stato ridotto, dopo Vienna notte nei paraggi di Salisburgo, poi qualche giorno in montagna.
Da qualche mese però mio suocero non sta bene, ed è opportuno che ci sia qualcuno sempre nei paraggi - mia suocera non conta, pur dichiarandosi indipendente da tutto e da tutti non è in grado di andare oltre il supermercato sotto casa.
Pertanto, visto che l’altra sorella sarebbe in ferie dal 10 a fine mese, si è deciso di cancellare completamente la gita mitteleuropea ed essere operativi il 10 (oggi) anche per accompagnare il suocero alla visita fissata all’ultimo.
Tredici giorni di mare, non male, no? Beh, intanto problemi di lavoro ci hanno imposto la partenza il 3/8. Intanto.
Giorno 1, tutto bene. Giorno 2, incontriamo dopo anni finalmente una mia amica di università che è diventata grandissima amica di mia moglie, che non vediamo dal, credo, 2017 che suo figlio era praticamente appena nato.
Giorno 3. Giocando con i bimbi in acqua mi stiro un polpaccio. Giorno 4 e 5 li passo a casa dolorante. Giorno 5. Moglie dolorante per mal di schiena, ma incontriamo lo stesso l’amica col figlio. Giorno 6. Moglie ancora dolorante, ma. Andiamo al mare lo stesso, aperitivo di saluti con amici. Giorno 7, prepariamo le nostre cose. Sera, pizzeria, mi sbagliano la pizza, non mettono la mozzarella senza lattosio nonostante la richiesta (con relativo mal di pancia). Sera prima di andare a letto, SMS. Il bambino ha la febbre, lei anche ha febbre e il tampone positivo.
In tutto ciò per fortuna al momento il nostro primo tampone è negativo.
Che vacanza nata sfigata.