L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Il giornale di Biella titola così:

Tutti al piazzo per vedere la cometa Swan

Sottotitolo:
Gli astrofisici biellesi dubitano si potrà vedere.

1 Mi Piace

E nessuno ha tirato sassi contro le vetrate del giornale?

Sono impegnati a blindare la città per gli Alpini

1 Mi Piace

Questa è una grande verità
L’emergenza migranti, che “dura da 30 anni”…io lo chiamerei piuttosto un fenomeno consolidato, l’emergenza, anche sul dizionario, è un’altra cosa.

Qualcuno che s’intende di politica saprebbe spiegarmi il perché di queste nove liste in un paese di 255 abitanti?
7 dei 9 candidati sindaco risiedono tra Napoli, Salerno e Siracusa.

Per gli appassionati di scacchi di questa bolla spaziotemporale

1 Mi Piace

Bellissima, @salvatore.mulliri

1 Mi Piace

L’emergenza è oltre tutto uno strumento politico.
Ma ciò che mi irrita di più sono i professionisti che perdono il proprio equilibrio per rincorrere il tono eclatante, per avere due like in più.
Il successo fa male
Colpisce tutti. Debunker, you tuber, e ok, ma oramai anche chi scrive sul suo blog.

1 Mi Piace

Almeno una storia a lieto fine, ma non ho capito se la gattina verrà restituita alla proprietaria.

Notizia di oggi al giornale radio di RMC, pare che i produttori di energia pulita la regalino e campino solo dei contributi che poi noi paghiamo in bolletta.

110% vibes

Viene spiegato qui:
https://www.open.online/2025/05/01/primo-maggio-prezzo-elettricita-zero-perche-e-successo/

La mia preoccupazione è sempre per la tenuta della rete, visto quanto successo giorni fa in Spagna.

1 Mi Piace

pffff il saiberattacco… neanche l’atterraggio degli alieni sul traliccio a questo punto è escludibile.

2 Mi Piace

Ma infatti è un’ipotesi poco credibile. Non capisco perché l’Alta Corte spagnola ci vada dietro. Eccesso di zelo?

L’altro gg Barisoni correttamente chiedeva lumi a un professore di Torino, esperto di reti elettriche, perchè col c*o che uno vale uno, anzi, di solito uno non vale proprio un c**o.

La parte finale dell’articolo è quella più importante. Questo vale anche per quello di Open.

Però la vibrazione atmosferica indotta non ha prezzo.

Qui c’è un articolo che cerca di decifrare quello che intendevano (pur non sostenendo l’ipotesi):

La cosa interessante è che

in the United States, 83% of reported blackouts between 2000 and 2021 were attributed to weather-related events.

Tanto oggi ha vibrato anche Bali

1 Mi Piace

Vi va di fare un’azione collettiva per ravvivare sto mortorio? Chi ci sta? @Jabbafar , @salvatore.mulliri e @il_Babbano hanno già dato la loro disponibilità e @Fedemone non lo sa ma è stato precettato.

1 Mi Piace