L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Beh, è da anni che non è più vero il concetto di “servizio d’informazione”. Si fa audience, si vende, si chiedono pure soldi ai privati per leggere online notizie che, al 90%, sono una rivisitazione di qualunque fatto in chiave romanzata o da “Cicero, pro domo sua”.
Quando non è pubblicità, è parafantascienza, dalle macchine che si ribaltano da sole alle bestie feroci in città, dalla guerra - sempre vinta dai buoni - alle allerte “clima che oggi muori” con misura minima di una regione, dalla misura antipirateria (che è ora di finirla che guardi il calcio a sbafo) al pirata in monopattino che uccide i poveri guidatori di suv…

Divertentissime queste foto di animali

https://www.comedywildlifephoto.com/gallery/finalists/2024_finalists.php

1 Mi Piace

Grandissima attrice.

Sì, ricordarla solo o principalmente per Harry Potter è davvero riduttivo.

Mi viene in mente solo tè con Mussolini

Io me la ricordo persino in International Hotel del 1963. Ma sono un tipo decisamente vintage. :grin:

Comunque, giusto per ripassare:

1 Mi Piace

Grande attrice, di recente l’ho vista pure su il giardiniere segreto.

Mi riattivo dopo aver quasi smaltito sta specie di influenza che impesta le nostre parti :mask:
Per fortuna è breve :slightly_smiling_face:

Ok, fa un lavoro ben retribuito e che rende felice il prossimo :innocent:
Più seriamente, i genitori che se ne fregano le vedi ovunque, basta andare al supermercato o anche solo aprire la finestra se puoi vedere dei bambini che giocano.
Però ho anche conosciuto genitori che si trovavano a lottare con tecnologie che non conoscevano e non avevano il tempo per comprendere.
Che poi alla fine per la società attuale i figli servono soprattutto a creare forza lavoro che sostenga il sistema pensionistico :expressionless:

1 Mi Piace

Se n’è andato improvvisamente per un melanoma un mio carissimo amico, la persona più generosa e più onesta che abbia mai conosciuto.
Però era un testone.
Non ha lasciato testamento.
Aveva 3 fratelli che odiava.
Aveva un figlio che non ha riconosciuto perché non sapeva di averlo. L’ha salvato dal posto dove stava, l’ha ospitato in Italia, l’ha fatto studiare e l’ha mandato all’università in Danimarca.
I tre fratelli erediteranno tutto.
Il figlio, nulla.
Due lezioni da ciò:

1. Fate i controlli dei nei
  2. Fate testamento.

E state vicino alle persone che vi vogliono bene. Lui non voleva rompere i coglioni agli altri e se n’è andato senza dir nulla a nessuno.
Stefano, questa me la paghi però.

3 Mi Piace

Io faccio il controllo nei settimana prossima.
È stato il medico aziendale a dirmi di andarci.

Sperom … come di dice a Brescia

1 Mi Piace

Non ci far preoccupare Jabba!!

Naahh

me ne hanno già tolti 5 su 3 contolli. Poi è venuto fuori che non erano così brutti. Solo per dire,Jabba, che se anche te ne facessero togliere un paio, non vuol dire per forza che erano davvero cose cattivi.

Ma il figlio non potrebbe far valere i suoi diritti con l’esame del DNA? Il fatto che il padre non l’abbia riconosciuto non basta ad escluderlo dalla successione, mi pare.

Edit:

Ecco:

Si, ma occorre una causa di riconoscimento postuma.
Mica una strada così semplice.

Sì, purtroppo.