L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Stanotte si compievano i 25 anni con mia moglie, incontro, conoscenza e inizio a uscire il 1/1/2001 (un po’ come il calendario delle vecchie sveglie digitali, quando togli le batterie) tutto in uno, con una storia un po’ rocambolesca che non sto qui a raccontare perchè magari non frega a nessuno.
Ieri mia moglie ha un po’ rotto l’anima perché il piano della cena non era ben definito (lei voleva le crepes, io qualcosa di più strutturato / organizzato, lei era al supermercato ma non c’era questo gran entusiasmo …)
Fatto sta che alle 16 esce per incontrare la sua amica, e lì inizia il mio piano.
Al rientro, le faccio trovare un mazzolino sgràuso di rose GIALLE in un vaso in ingresso, niente biglietto, niente di niente.
“Gialle gelosia, eh?”
“eh, gelosia. Ma son rose”
“ah”
e si aggira per casa tra il rassegnato, il divertito e il condiscendente, probabilmente pensando che avevo fatto il minimo indispensabile.
Poi prende la sporta della spesa.
“vado a mettere in dispensa”
“vai vai”
E in cucina, si ritrova una splendida orchidea bianca e un bigliettino che l’ha fatta lacrimare a fontana (la poesia di Herman Hesse Postata qui ).
Io che ridevo a crepapelle, mormorando un “giallo gelosia, si certo”.
Quest’anno sono 20 di matrimonio e dovrò inventarmi qualcos’altro, ma ho 6 mesi di tempo. (edited)

5 Mi Piace