Dal 24 al 27 ottobre, il Castello di Brescia ospiterà “Mysteria. Sentieri dell’immaginazione” trasformandosi in una dimora temporanea della fantasia, mescolando musica, letteratura, tecnologia e spettacolo. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Cieli Vibranti (info@cielivibranti.com).
Alla manifestazione sono presenti alcuni soci World sia come relatori tra le conferenze programmate, sia come autori di libri da presentare.
Nel dettaglio, Venerdì 25, alle ore 16 ci sarà un intervento di Davide Longoni su “Il fantasy: dal folklore e i miti antichi alla contemporaneità” mentre Sabato 26 alle ore 14, Massimo Conese parlerà su “Da Frankenstein all’ingegneria tissutale, passando per l’Isola del dottor Moreau” e alle ore 17, il Presidente della World Donato Altomare, tratterà il tema dell’IA con un panel dal titolo “Per cortesia, non chiamatela ‘intelligenza’. L’IA tra fantascienza e realtà“.
Infine Domenica 27, alle ore 16, gli scrittori Marco Di Giaimo e l’amico Giuseppe Bono presenteranno il loro romanzo “L’arma del druido“, con la conduzione della giornalista e blogger Erica Gazzoldi, da poco nuova socia World.
Per maggiori informazioni sul programma della manifestazione si rimanda al sito [vedi].
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.worldsf.it/?p=5130