UVB-76 è una misteriosa trasmittente radio a onde corte che di tanto in tanto si fa sentire con messaggi criptati (probabilmente One time pad).
Qualche giorno fa si è fatta sentire nuovamente in Europa.
UVB-76 è una misteriosa trasmittente radio a onde corte che di tanto in tanto si fa sentire con messaggi criptati (probabilmente One time pad).
Qualche giorno fa si è fatta sentire nuovamente in Europa.
Sentivo che le vicende della Flotilla hanno appassionato i media italici, noti cialtroni, forse gli spagnoli,e nessun altro.
Sarà vero?
Boh. Ho dato un’occhiata alle prime pagine: nulla in Francia, nulla New York Times. non ho trovato nulla in Gran Bretagna (là però lo spazio è per l’attentato del matto in sinagoga)….neanche in Germania….
Chissà perchè, ma nel provincialismo estremo e barbone italiano, pare il caso che tiene il fiato sospeso al mondo, quando il mondo non lo caga di striscio.
Vediamo invece quanto ci metteranno i nostri cialtroni a dare una notizia più importante. Ricordate i droni sul Baltico, sulla Danimarca…? Sì, no?
Mentre i nostri media cialtroneggiano, chi si intende ha indagato. La prima ipotesi, dando per scontato siano russi, è che fossero partiti da navi…è l’ipotesi più logica. C’erano 3 navi al largo, al tempo, tra le sospette.
Ebbene, in seguito una di queste, la petroliera Pushpa, battente bandiera del Benin (un piccolo stato in Africa, sapete che il battere bandiera è in definitiva un casino), è poi partita da un porto russo, per consegnare barillate di petrolio in India.
Orbene, codesta era in zona quando ci furono droni svolazzanti, quindi ha proseguito, Mare del Nord, e giù per l’Atlantico.
Solo che nella sua rotta è andata sempre più vicina alla Francia, alle coste francesi…stranamente. Ha pure buttato l’ancora, al largo di quelle coste.
E cosa ha fatto Macron. L’ha fatta abbordare. In acque internazionali. Bravo.
Tanto, si sarà detto, mal che vada, ci dichiarerà guerra il Benin, sai chissene.
I corpi speciali sono saliti, si sono impadroniti della nave, hanno ora arrestato gli ufficiali della stessa e, niente, ora la perlustrano, vediamo se trovano qualcosa. E’ una petroliera, non è piccola, stiamo a vedere.
La Russia ha subito detto che loro non sanno neanche che esiste, la Pushpa.
Vediamo come va, le notizie sono in divenire.