La città degli zombi di Antonio Azuka Marotta

Titolo: La Città degli Zombi
Titolo originale: La Città degli Zombi
Serie: Autoconcolusivo
Autore: Antonio Azuka Marotta
Editore: Youcanprint
Genere: Horror
Lingua Edizione: Italiano
Data d’uscita: Aprile 2025
Pagine: 188
ISBN: 9791221493122

-O-O-O-O-O-O-

Sinossi: In una tranquilla cittadina americana iniziano ad accadere strani eventi che presto precipiteranno in emergenza nazionale.

Opinione: Prima che mi esprima lasciate che vi chiarisca che parliamo di un’auto pubblicazione che, talvolta, mi diverto a leggere. Le auto pubblicazioni sono per lo più lavori poco curati ma potrebbero contenere delle sorprese, delle idee buone e questo libro sembra partire bene ma finire in modo veramente poco interessante. A me non è piaciuto, unitamente ad un lavoro di revisione assente o approssimativo. Vi faccio un esempio: sappiamo che le pupille sono nere e sono “buchi”, ecco ora leggete questa frase :

e le sue pupille passarono dal bianco opaco ad un marrone scuro.

È chiara l’intenzione dell’autore ma la riuscita è pessima. Ecco un altro esempio:

L’uomo sospetto, con gli occhi color latte, era accanto alla signora e masticava un brandello di carne che gli colava sangue da tutta la bocca.

Frase decisamente scritta male che rovina anche un momento narrativo potenzialmente interessane. Insomma, non ve lo consiglio…io ho provato.