La casa dell'essenza

fa molto s. King

allora: daje!

La storia va bene anche così. Ognuno può immaginare quello che vuole.

Lo so, ma sono una persona malvagia :cry:

Buono fuori e cattivo dentro.

E maleodorante ai lati!

Comunque, ora lato cacciatrice (o mondo di qua), si potrebbe sapere se il corpo è ancora nei pressi di casa o se è sparito col tipo, cioè se la pozione trasportava altrove solo nella mente/spirito o anche con tutto il corpo. Voterei la prima, e potrebbe essere una cosa svincolante: il corpo potrebbe non avere più importanza se la tua mente/anima è migrata altrove e sta vivendo nel corpo di qualcun altro.

A sorpresa: scambo di anime/menti. E se quello di là si ritrovasse nel corpo di qui? E contento anche, che di là stava malissimo? Nella versione buona. In quella cattiva, chi arriva di qui sconta i peccati che ha fatto di là - perché questo è l’inferno/purgatorio e quello di là un posto tipo il paradiso dove però, causa il libero arbitrio, si possono commettere peccati più o meno gravi, eqquindi…

Che poi, passando abbastanza tempo (senza memoria della trasmigrazione), si viene riabilitati, e si riparte per il di là prendendo il posto di un altro peccatore/criminale. Che poi va a finire che proprio quei due continuano a scambiarsi di posto ogni tot anni.

E la soave e dolce cacciatrice dell’inferno, che è quella che ti salva, di là è invece la guardiana brutta e cattiva (perché è quella che punisce).
Ma è sempre lei, che scambia anime/menti, e ad un certo punto magari di quei due si stufa, li miscela insieme e li spedisce sulla Terra, che sta a metà fra i due mondi, dove però la cacciatrice/guardiana non c’è: è il limbo delle anime che se la devono cavare da sole.

Orpo!

Fila a scrivere.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(Ma anche no, come ti pare. Poi puoi sempre decidere che lei lo tiene lì per mummificarlo e rivenderlo come reperto al Tobanis)

Se proprio si vuol dare spiegazioni (mica sempre si deve), teniamo conto del nome: perché cacciatrice e non fattucchiera?

1 Mi Piace

ho scritto un finale che però non è un finale.

se riuscite a leggerlo tutto vi offro una birra appena ci vediamo.

buona lettura o parziale lettura.

sappiate che è tutta colpa del cimpy, come al solito

spostata e corretta

grazie

1 Mi Piace

dopo il pomodoro una virgola mi pare una pausa troppo breve: metterei almeno un punto e virgola se non proprio un punto.

anche qui, dopo vestiti la virgola non va bene. Due punti, magari?

c’è un “un” di troppo.

eh no dai: qui ci vuole la “d”: perfetto ed eccitante

dopo fuggire, propongo due punti.

dopo più, una virgola?

Beh, buono.

1 Mi Piace

Grazie poi sistemo

Consiglio però post a se stante, così si perde nella marea di commenti effimeri.

1 Mi Piace