Kipple 2023

Concordo per romanzi e racconti fantastici e weird, con particolare focus sulla commistione di stili e generi.

Ho finito giusto, giusto un racconto wierd. Credo che parteciperò anche a questo.
Non riesco più a pubblicare un racconto sul blog, li ho messi tutti in concorso.

2 Mi Piace

Il racconto che ho terminato, lo presento al RiLL.
Per il Kipple, conoscendo il Kremo, ci vuole qualcosa di stravagante.
Quali tra questi generi vi piace di più?
Distopia, hard-sf, postcyberpunk, steampunk, solarpunk, new weird.

Dovremmo creare una pagina segreta per leggere i tuoi racconti

Eh, sì ci stavo pensando. Potrebbe essere un problema se un racconto viene pubblicato qui, magari come bozza, e poi presentato ad un concorso.
Suggerisco due possibilità

  • aprire un canale apposito ad accesso privato (dovrei dare io accesso… Da gestire)
  • usare i DM per chi eventualmente è interessato o ha l’abitudine di correggere bozze.

come se avessi capito

Col canale apposito ti tocca lavorare, ma potrebbero contribuire più persone. Poi però tutti i partecipanti vedono anche note e correzioni, e può darsi che, ciascuno dicendo la sua, la cosa si faccia ingarbugliata.

I DM [@Jabbafar , sono i direct messages, tipo i pm di fantascienza dot com] servono per avvisare che il racconto è pronto, ma per una vera correzione è più utile avere il manoscritto su file (odt, word), in modo da poter evidenziare eventuali typo o proposte di correzione, rispendendo una copia del file con le evidenziazioni.

Se volete leggere i racconti in anteprima e se l’autore è d’accordo, l’idea del canale riservato è la migliore - tipo una pagina protetta da pwd, si può fare? È il sistema che usa @salvatore.mulliri.
Certo, starebbe all’autore invitare chi vuole abbia un’anteprima.

2 Mi Piace

Il punto è che alcuni concorsi chiedono che inl lavori siano mai pubblicati e il post pubblico sul forum potrebbe essere visto come una violazione.
Servirebbe uno strumento di collaborazione tipo l’editor di Google o dei vari Cloud… Stasera guarda se esiste qualcosa di integrato in discourse, o eventualmente posso installare uno strumento collaborativo… Fatemi pensare…

1 Mi Piace

Io prediligo questi, se devo proporre

1 Mi Piace