Invasionen!

Anna stava potando spensieratamente le rose sotto l’ombra del glicine.
Non vide quindi nulla di strano nel salice; non lo notò più bulboso, più viscido, più serpentino. Almeno non finché fu troppo tardi!
La pianta la stava trascinando per il collo così vicino a sé che adesso poteva vedere il gonfiarsi delle vesciche verdi, come un ghigno deforme.
Quasi strozzata, accecata dalla paura, diede un morso fortissimo…

“Anna!! Dove sei?!”
“Marco! Sono qui fuori! Sono stata attaccata da una pianta mutante!”
“Ho sentito alla radio e sono corso a cercarti. E’ terribile…”
“Ma no… Anzi, sono… Gustose!”
“Ma, in che senso?”
“Che sono buonissime in realtà. Presto, prepara olio, prezzemolo e aglio. Dobbiamo spargere la voce e contrattaccare subito”
“Giusto, è pure quasi ora di cena!”

3 Mi Piace

Troppo lungo da usare altrove, ma qui sta benone. Spero.

Si possono inserire sondaggi con il voto?

Se lo vede il Cimpy sono affari tuoi!

Idea divertente. Voto 7.

1 Mi Piace

Qui non ci sono regole particolari, quindi è ok.

Bello, 7 pieno.

A me è piaciuto.
Bravo!

Poi

Giusto, ma io avrei scritto

Almeno finché non fu troppo tardi

(ma va bene com’è, davvero)

Forte!

L’ idea è una vecchia discussione avvenuta con il Cimpy, all’epoca. Un essere malvagio ma saporito, può essere veramente considerato cattivo?

Ho una brutta notizia per te:

Micromasf 01, secondo racconto

> Dopo l’invasione

Nella piazza, la statua è ancora lucida e brillante, e tutti i terrestri che ci passano sotto gli mandano uno sguardo amichevole. L’uomo raffigurato è magro, vestito di stracci, ingobbito nell’atto di mordere un pezzo indefinito e io l’ho conosciuto di persona.
Non era una bella persona, ma ha fatto una cosa che nessuno aveva mai fatto e ci insegnò la via della ri-
scossa. Cosa disse? Leggete la targa di ottone.

“Ho mangiato un alieno… sa di pollo”.

Marco Signorelli

1 Mi Piace

Acc! Abbiamo avuto la stessa idea, meno male non l’ho messo di là. Amen.

Comunque, vuoi mettere il crescendo di tensione, la tridimensionalità dei personaggi, la surreale comicità del colpo di scena?

:cold_sweat:

Il tuo è il solito insulso prequel… :innocent: :rofl:

Cosa?!? Per chi mi hai preso?? Guarda che mo’ faccio remake reboot prequel di TUTTI i micro racconti che trovo, sai???
Non minaccio a vuoto, voglio 150 giornalini da edicola degli ultimi 5 anni, in una valigia anonima, altrimenti lo faccio!

1 Mi Piace

Ah, ok… guarda su… stanno arrivando in un unico pacco… una bel bauletto in quercia e rifiniture di piombo… splat!

Ho circa 30 anni di riviste di Nuova Elettronica al massimo da darti :slight_smile:

1 Mi Piace

Poi trovo ispirazione per altre bizzarrie

1 Mi Piace

:joy::rofl: