Il Fedemone viene presentato: la vera storia della Bestia

Dunque, siccome lui dice, ma non lo fa, lo presento io (così impara).

Intanto il @Fedemone viene dal Ten4ward, dove s’era palesato un venerdì, esattamente il 3 settembre 2010, con queste semplici parole:

Beh, lo ammetto è da tempo che leggo e non ho troppo tempo di scrivere, dividendomi tra lavoro (ingegnere) e altri interessi, ma la fantascienza è sempre stata una passione che coltivo quando vedevo Goldrake sul seggiolone e si è sviluppata mano mano.

Gli spunti son sempre tanti e spero di dare un piccolo contributo pure io

rivelando in un colpo solo che il diavolo:

1) Ti osserva anche se c’ha da fare.
2) È ingegnere.
3) Ha guardato Goldrake prima di essere in grado di mangiare anime.

e non si sa cosa faccia più paura. Comunque, si manifestava graficamente così:

image

in armatura potenziata, ma di un’altra serie di robottoni spaccatutto, e con fucile carico, tanto per metterti subito a tuo agio.

12 anni dopo aveva scritto ben 2.202 messaggi, collocandosi circa al cinquantasettesimo posto in un elenco di dodici utenti attivi, ma solo perché non aveva bisogno di scrivere più di un contratto per la tua anima alla volta, ovvio.

Decisamente sottovalutato dai più, essendo così silenzioso e parco di post che persino un @mikronimo e un @Micronaut (che se non vengono a presentarsi di loro, poi li presento io e son cavoli, soprattutto per il primo) lo battevano per numero di scritti (e di quei due nessuno sapeva niente, eh?), era in realtà una presenza che, quando si presentava, lasciava comunque un segno.

Infatti, nel Thread degli aforismi del Ten (che prima o poi m deciderò a copiare qui), dove un HC, un Antha, un Tobanis vengono citati più volte. Lui zero - manco una proprio.

Epperò chi lo ha conosciuto e letto sa che in realtà è un giovane diavolo pieno di energia e talento: le sue opere a penna, si tratti di racconti brevi scritti nel 2022 o disegni a mano libera sono famosi (o, se non lo sono, lo saranno). Unica cosa: occhio, che dal vivo posta tantissimo, più di un Babbano. Io ho avvisato, eh?

Poi vediamo se adesso vuole presentarsi da sé qui sotto.

Mega Therion, in greco. Oh, sapete, quando a 13 anni si legge “il libro infernale” e fino ai 12 su è dipendenti di cartoni giapponesi, direi che sono stato un tantino sovrastimolato.
A 12-13 anni finito Il Signore degli Anelli, a 15 avevo letto Neuromante(capito poco, onestamente), a 16 a mi leggevo tutti i numeri delle Isaac Asimov Science Fiction Magazine italiana, e da allora i miei standard sono un tantino alti.
Leggo quando oramai non cazzeggio. O per le vostre anime zozze non vi preoccupate, ho delegato a Pinhead l’appalto.

1 Mi Piace

Non mi piace il cavolo… e comunque a che cavolo sarebbe servito rispondere al simpatico questionario, lungo come un pomeriggio piovoso e fastidioso come un cimpy con le spine appena arrotate? Senti, al momento io c’ho poco tempo (=pochissima voglia di pensarci), quindi, anzi, ti concedo di fare la presentazione anche a me… così 1. vedo quanto hai capito del mio essere, 2. quanta voglia di vivere sano (quel poco che ancora sei) hai e 3. se, per una volta, riuscirai a essere, se non sintetico, almeno non dispersivo…

1 Mi Piace