Il buio

Il buio

La guerra ha portato il buio. Durante la notte dobbiamo spegnere le luci per non essere individuati e uccisi. Anche di giorno ci si nasconde nell’oscurità. Gli animali non si vedono più, i ratti preferiscono non uscire dalle fogne. Il buio è paura e disperazione per tutti.

Tutto questo panico non accenderà mai più la luce. Le teste sono sempre sotto i cuscini, sempre in silenzio. La notte scende e ingoia tutto, anche le urla. La morte arriva con le tenebre. Nascondiamoci sotto il letto, forse anche stasera la morte non passerà.

2 Mi Piace

Te devi guardare meno il TG.

Però è fatto bene (toh superiamo il Cimpy: qui dovrebbe esserci è

)

2 Mi Piace

Grazie

Buono.

Poi te, @Fedemone , sei stato attento ai dettagli, e questo ti garantirà una poltrona nel mio ministero, se seguirai correttamente il rituale d’ingresso camminando senza calpestare le righe tra le piastrelle…

image

Uno degno ce la può fare.

Posso camminare solo nelle righe?

Bravo! Vedi che sei degno?
A te la poltrona di viceministro
Occhio sempre, e tornare tutte le mattine a controllare se si ha spento la luce e si è chiuso il gas e la porta di casa. Poi rientrare per accertarsi che il gatto abbia tutto. Non guasta, al terzo giro, verificare le finestre del bagno e della camera da letto.