Il bar di Luke52

Tutto bene? Cosa si beve oggi?

Abbastanza bene,per me distillato di carpe Koi allevate nelle vasche di metano su Nettuno

1 Mi Piace

Uno anche per me, con meno metano dell’altra volta però

Metà, no?

A proposito: oggi ho scoperto che qualcosa fatta male (col culo) in inglese/americano ai dice “half-assed”

Solo a metà? Valli a capire, 'sti inglesi.

Oste, qualcosa di forte: oggi ho pedalato e incontrato un vero MTBiker, che aveva una vera MTB, di quelle da 2000 euro almeno; che ha fatto un ponte (e io dietro) e poi, invece del percorso a scendere a curve (e io dietro) è andato giù dritto per le scale (e io dietro), che tanto lui aveva ruote da 29’’ e un telaio nukeproof, mica una bici decathlon costata un quinto.
Scale modeste, però insomma: non avevo mai osato farne, ma ero dietro. Chissà quanto ha sofferto la mia bici. E io dietro. Oste, roba forte. Paga chi ha una bici vera.

1 Mi Piace

Con le bici costose ho smesso prima di diventare un Mamil

Adesso quando vado con la bici vecchiotta e pesantissima però mi diverto

Niente lycra: è un mtb biker, mica un poserone. Abiti rigorosamente sgrausi, meglio se adatti ad altro. E comunque, sappi che una bici (vera) da 1500/2000 euro è da poveri, che quelle da ricchi partono dai 4000. Senza motore, eh?

Oste, altro giro. Paga il primo mamil che passa.

Dunque il mio conoscente che ha detto di avere speso sui 10k per farsi fare una bici su misura, non ha detto cavolate…pazzi!

Beh sì. Oggi so che si arriva anche a 15k.

Cioè, ci compri una macchina, con quei soldi.

Ma fossero anche solo 4000: se la usi, hai componenti da cambiare. Non è che costano poco.

Per dire: ho conoscenti (che si definiscono dilettanti, ma sono dei veri appassionati che fanno uscite da 50-100 km a botta. Fuori strada) con bici serie che, circa ogni due anni, cambiano forcella (che costa, lei da sola, come tutta la mia bici) .
Poi ogni anno la corona e il movimento centrale; ogni 6 mesi il pacco pignoni; ogni stagione i copertoni; ogni due mesi la catena. Random, impianto freni idraulici nuovo.

In pratica, compri una bici da 4000 euro e poi spendi ogni anno altri 2000 euro minimo. E dopo quattro anni inizi a dire che vuoi un telaio nuovo. Che è come dire che, della bici che hai comprato, non rimane più nulla (che quelli cambiano anche manubrio, cannotto, tubosella, sella, manopole…).
Quello che ho capito io, che non me lo potrei permettere, è che ho sbagliato mestiere.
E che certi ladri di certe biciclette non sono gli spiantati di una volta.

Considerato che di questi tempi uno spiderino rosso costa molto di più direi che è un modo più economico per superare la crisi di mezz’età. Anche se con una bici superleggera si acchiappa molto di meno rispetto a una decapottabile sportiva, dal punto di vista delle ragazze, dico

Si acchiappano mazzate in egual misura dalla moglie. Nel primo caso, però, solo per lo sperpero.

Conosco mogli che pagherebbero le rate dello spiderino per liberarsi finalmente del marito

Anche questo è vero. Dunque ne prende di più chi investe in biciclette.

Una Leffe rossa grazie

1 Mi Piace

Due. Paga chi la prende bionda.

Heilà ragazzi, buona sera…
lo so che vi sono mancato ma sono stato “trattenuto” su Giove in occasione di una visita al locale nosocomio per osti galattici incidentati.
Mi sono sfasciato una caviglia rincorrendo un porciratto spinoso in una cantina sul pianeta natale di Jim Digriz.
E beh son cose che capitano a noi osti, per la miseria!
Convalescente con megatutore al ginocchio ne avrò per un mese buono.
Tanto Tatjana vi avrà servito alla meraviglia … lo so :crazy_face: :wink:
Ciao belli, ci si vede presto :wave:

Riguardati, Luke. Io me la son vista brutta poco fa, con una caduta da scemo, ma per fortuna niente di grave. Festeggiamo lo scampato pericolo. :grin: :tropical_drink: :beers:

Davvero, mi dispiace Luke. Riposa e rimettiti in piedi.

Un giro per tutti: paga chi non è mai caduto.

Dieci punti a Luke 52 per la citazione di Jim DiGriz.

1 Mi Piace