Grendizer U, il reboot di Goldrake in arrivo sulla RAI

Per chi è ancora interessato, Il nuovo Goldrake debutterà in Rai il 6 gennaio:

Io avevo la possibilità di guardarlo coi sottotitoli, ma confesso che sull’onda della nostalgia ho ripescato invece un paio di episodi del vecchio anime (col nuovo doppiaggio, più fedele all’originale).

2 Mi Piace

Mi rifiuto di vedere questa nuova versione, che non serve davvero a nessuno.

C’è un bel po’ di gente a cui da da mangiare, a loro serve :wink:

1 Mi Piace

Goldrake è Goldrake. Pieno così di ultracinquantenni che rapiranno bambini solo per avere una scusa per guardarselo.

Se è solo per quello potevano mandare in onda la vecchia serie col nuovo doppiaggio…

1 Mi Piace

Dai, è degli anni 70 / primi anni 80, non si può buttarla fuori così, un adeguamento serve.

Se l’adeguamento è infilarci dei ragazzini e peggiorare l’animazione (ho visto il promo) ecco, potevano risparmiarselo.
@Nirgal di fondo hai ragione, ma all’atto pratico, ci campano solo se ha successo. E un prodotto di serie A non garantisce nulla del genere. Le operazioni nostalgia sono armi a doppio taglio, perché potrebbero sia attirare vecchi fan che allontanarli (come il sottoscritto, che ha iniziato a vederlo suo seggiolone[^1]) al contempo non attirare i nuovi spettatori, a cui potrebbe non dire nulla.

E sì che di titoli legati più propriamente al nome c’è ne sono stati, come Mazinkaiser e simili.

Più interessante è l’uscita di un volume francese che rilegge il Goldrake originale.

Notavo che su Imdb il voto medio è al momento 6,4, ma se andiamo a guardare i singoli episodi pare che ci sia stato un crollo man mano che proseguiva la serie …

1 Mi Piace

Se intanto volete sapere del fumetto, giusto per parlare di aggiornamento