Giocando con Dall-E

Un po’ in conseguenza della discussione sull’anima di LaMDA e un po’ perché su Twitter c’è Bruce Sterling che ci gioca, ho fatto un po’ di richieste a Dall-E.
Richieste un po’ a modo mio. Intanto capisce l’italiano, ed è già una gran cosa, tuttavia, ecco, non è esattamente quello che avevo chiesto.

Intanto ho fatto il test di Walter Chiari:

E no, non l’ha proprio passato, mi ha postato qualcosa di assolutamente normale.

La cosa mi ha frustrato ed ho deciso di berci su. Niente da fare. O forse non crede nell’esistenza dell’anima, chissà.

Ma anche i fondamentali ce li perdiamo. Poi essere un amante dei capelli corvini, ma se la bionda media non ti triggera, ecco, sei indietro.

Dunque, regola numero 1: le IA non possono lavorare nei bar.

Però a quanto pare:

Se si tratta di lavorare in una macelleria, è ok. Cioè, mia suocera si sarebbe lamentata che non è abbastanza sottile, ma ok.

Prova con DALL-E 2, quando sarà disponibile.

Il test con l’anima nera magari non l’avrei passato nemneno io. Però sarchiapone e bionda media - dai, scommetto che ce la fa pure Google.

Che in effetti, sulla bionda media non sbaglia: prime immagini, una bionda media alla spina. Col sarchiapone fa più fatica: trova anxhe Walter Chiari e tutta la combriccola sul treno, ma anziché un salvagente con paperella mostra piuttosto foto imbarazzanti o… di cibo (!)

Più bravo del coso “E”, comunque.