Free?

Sono approdato in questo strano posto ieri, mentre cercavo a caso forum del S*mmo attraverso google - qui l’associazine era con la delos digital, e infatti sono approdati anzitutto da queste parti:

Poi mi è cascato l’occhio su questo post

Al di là delle scelte di genere dell’autrice (di cui m’importa ben poco), il suo discorso in generale fila. Ci sarebbero un paio di typo che potrei segnalarle, ma non vorrei partire col piede sbagliato.

Non ho sguazzato a sufficienza da farmi una vera opinione, però le parole “forum” e “free” ci sono.

C’hanno anche le gare di racconti (e altri contest più o meno a tema)

Però qualche problema ce l’hanno:

0.1. Ultima Pagina è una community basata sullo scambio reciproco e sulla volontà di creare uno spazio libero e indipendente. Siamo contrari all’editoria a pagamento, al lavoro gratuito e vogliamo promuovere attivamente la cultura del lavoro retribuito.

0.2. Su Ultima Pagina si rispettano le regole della Netiquette, del senso e dell’educazione civica, della buona educazione e del rispetto reciproco.

0.2.1. La[ privacy policy (…)

0.3 Ultima Pagina è un forum inclusivo: per sopperire alla mancanza del neutro abbiamo deciso di adottare l’utilizzo della schwa (ə) e come plurale la schwa lunga (з), utilizzando come articoli e lз nel rispetto delle donne, delle persone di genere non binario, queer e di tutta la comunità LGBTQ+. Invitiamo anche a utilizzare i femminili delle professioni come correttamente indicati sul dizionario. Ci impegniamo a garantire un ambiente inclusivo per tuttə riguardo orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.

Schwa ? Mi sa che non mi iscrivo.

Già non riesco a usare normalmente la tastiera correttamente per scrivere in italiano, ci manca anche di dover stare attento se usare le diacriche corrette, anche no.
O magari mi iscrivo e mi faccio un profilo in cui mi dichiaro polimзrico, ed esigo che 1. mi si dia del colзrə, cioè si usi con me gli articoli gləз e tutti i verbi declinati correttamente e concordemente, e 2.ad ogni errore, giù botte.

(Ovviamente farei regole più complesse e assurde usando anche caratteri presi dall’unicode esteso, in modo da rompere i coglioni e poterli accusare di incoerenza, intolleranza, cripto-nazismo e omniofobia).

1 Mi Piace

Uhm, direi che sembra interessante da trollare ehm frequentare per qualche concorso.
Quello del genere inclusivo è generalmente un finto problema, visto che non conosco queer che leggono FS. Ovviamente potrei sbizzarrirmi a scrivere qualcosa di decisamente spinto e vedere che faccia che fanno.

1 Mi Piace

capaci che ti battono su quel terreno, se ho letto bene le righe tra le righe dell’articolo della tipa.

Non credo abbiano la mia fantasia. L’esperienza sul campo, probabilmente, ma per il resto possiamo giocarcela!

2 Mi Piace

Se c’è da far casino, io ci sono

2 Mi Piace

Dunque? Organizziamo qualcosa? Tiro fuori il tanga in pelle?

1 Mi Piace

Io passo.